Categorie: New York Knicks

Situazione infortuni in casa New York Knicks: Stoudemire e Shumpert vicini al rientro

E’ quasi giunto il momento che tutti i tifosi dei Knicks (e non) stavano aspettando: il rientro di Amar’e Stoudemire. La data in questione è fissata per il 25 Dicembre, e l’ex Phoenix Suns potrebbe fare un grande regalo di Natale sia a se stesso che alla squadra dimostrando per l’ennesima volta il suo valore. Per NY intanto si prospetta una settimana difficile con Rasheed Wallace e Marcus Camby ai box per infortuni comunque non gravi. Questo potrebbe essere fin da subito un vantaggio per Amar’e che già dai prossimi allenamenti (a cui finalmente parteciperà a pieno regime)potrà convincere l’allenatore nel farlo partire titolare fin dal primo giorno in cui sarà disponibile per le partite vere e proprie, anche se proprio coach Woodson ha riferito che Stoudemire dovrà essere continuamente sottoposto a controlli medici prima degli allenamenti.

“Non vedo l’ora” ha dichiarato Carmelo Anthony parlando del ritorno di Stoudemire e Shumpert. “Amar’e è quasi pronto mentre Iman sta lavorando molto duramente per tornare in gennaio. Noi siamo pronti ad accoglierli di nuovo in squadra.”

Ritornando sulla questione Camby, il centro 38enne sta continuando a lottare contro la fascite plantare che lo attanaglia da 2 settimane e che lo ha costretto a saltare ben 6 partite consecutive, mentre per Rasheed Wallace c’è un problema al piede che continua a farsi sentire e che si è aggravato nella partita contro i Chicago Bulls costringendolo a stare in tribuna vs i Denver Nuggets domenica notte (già il mese scorso dovette saltare una partita per lo stesso problema).

“Questi ragazzi stanno superando il loro inforunio giorno per giorno” ha detto Melo riguardante Wallace e Camby. “Se dovessero essere disponibili per le prossime partite noi lo apprezzeremmo ma intanto dobbiamo andare avanti e giocare con i giocatori che abbiamo a disposizione senza fare drammi.”

La certezza è che a gennaio 2013 i Knicks potranno avere a disposizione tutti i giocatori presenti nel roster e solo da quel momento potremo capire quali saranno le vere possibilità di vittoria da parte della franchigia più “altalenante” (negli ultimi anni) d’America. Un quintetto formato da Felton (Kidd) – Smith (Shumpert) – Anthony (Novak) – Stoudemire (Sheed) – Chandler (Camby) sembra avere grande considerazione sulla carta ma il vero problema sarà l’amalgama, ed i nuovi Lakers insegnano molto sotto questo punto di vista. Nel caso in cui le cose dovessero andare male il primo a farne le spese sarebbe proprio Amar’e per cui i dubbi sul suo impatto all’interno del team sembrano essere alti (cosi come i soldi che guadagna), tanto che le voci di scambio sul suo conto sembrano essersi già materializzate ancora prima di ritornare sul parquet. La verità è solo una ma bisogna portare pazienza perchè la conosceremo solo dal prossimo gennaio, mese in cui inizierà la stagione vera e propria dei New York Knicks.

 

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA, Lillard dopo l’eliminazione Bucks: “Delusione grande. Con Antetokounmpo siamo tutt’altra squadra”

I Bucks hanno pagato a caro prezzo l'infortunio a fine regular season di Antetokounmpo

fa 1 ora

Mercato NBA, i Lakers alla ricerca del nuovo allenatore: i nomi sulla lista

I californiani vaglieranno tutte le opzioni sul mercato

fa 2 ore

Mercato NBA, i Lakers licenziano coach Darvin Ham dopo 2 stagioni

Ham paga la doppia eliminazione ai Playoff contro i Denver Nuggets

fa 2 ore

NBA, i Celtics eliminano Miami e si qualificano per le semifinali di Conference

Larga vittoria in gara 5 per gli uomini in verde

fa 1 giorno