UFFICIALE : Mickael Pietrus ai Raptors

 

Da oggi Mickael Pietrus è ufficialmente un giocatore dei Toronto Raptors.

Shooting Guard di professione, approda negli States nel 2003 con la casacca dei Golden State Warriors e difende i colori della squadra Californiana fino al trasferimento ad Orlando nella stagione 2008-2009.

Nella prima stagione ai Magic pur partendo dalla panchina, dimostra tutte le sue qualità di arcigno difensore aiutando Orlando a vincere la Eastern Conference e raggiungere  per la seconda volta nella loro brevissima storia, le “NBA Finals”.  Nei Playoff offre prestazioni superlative contro i migliori attaccanti della lega, annullando in ordine prima Pierce dei Celtics, poi Lebron dei Cavs ed infine limitando molto anche Kobe Bryant nelle finals perse contro i Lakers .

Nella stagione 2010-2011 passa ai Phoenix Suns con i quali disputa 38 partite prima di trasferirsi a Boston nella stagione passata. Uscendo sempre dalla panchina con i Celtics raggiunge le finali di conference ad Est, dove capitolano contro i futuri campioni Nba: i Miami Heat.

A fine stagione diventa free agent, e rifiuta alcune chiamate come ad esempio quella dei Mavericks che avevano pensato a lui per sostituire il partente Jason Terry prima di virare su O.J. Mayo, in attesa di un contratto migliore.

Ora un po a sorpresa questo dietro-front e la decisione di accettare un contratto annuale al minimo salariale con la franchigia canadese.

Sicuramente visto il pessimo inizio dei Raptors (3-13), l’innesto del francese classe’82 non può che fare bene, visti anche i contemporanei infortuni di Landry Fields ed Alan Anderson.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 16 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 16 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 18 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno