Categorie: Dallas Mavericks

Pubblicità ingannevole : Mark Cuban non ci sta!!

Mark Cuban non ci sta e come al solito lo dimostra a modo suo.

Il proprietario dei Dallas Mavericks non vuole che i suoi giocatori di indossino i braccialetti prodotti dalla Power Balance, nonostante la partnership stretta con la Lega.

Sicuramente tutti ricorderete l’arrivo di questi braccialetti “miracolosi” che promettevano migliorie nelle prestazioni fisiche degli atleti ( e non solo) , grazie ad un ologramma stampato al centro del supporto in gomma; secondo l’azienda statunitense infatti ,la struttura di questo braccialetto andrebbe a stimolare i maggiori centri energetici del corpo, producendone benefici assai tangibili.

La moda prese piede in tutto il mondo, da personaggi famosi a cantanti, da calciatori a giocatori di basket,tutti avevano al polso uno dei coloratissimi Power Balance.

Studi successivi hanno però scientificamente provato l’effettiva inutilità di questi bracciali; da quel momento l’azienda produttrice si è vista piombare addosso numerosissime denunce e non ha potuto fare a meno di ammettere pubblicamente ,che si trattava di pubblicità ingannevole!!!

Oggi,dopo tutte questi controversie con i consumatori, si ritrova con quasi 57 milioni di dollari ed è sull’orlo del fallimento!!!

Tuttavia, la società continua a produrre i braccialetti personalizzati con i loghi di ognuna delle 30 squadre professionistiche americane; nell’accordo stipulato con la National Basketball Association è previsto che i giocatori indossino questi prodotti per scopi pubblicitari

Situazione che Mark Cuban ha difficoltà ad accettare. Ha appena pubblicato un video in cui getta i braccialetti nella spazzatura affermando “Non ti preoccupare, si ricicla a Dallas.” Per il proprietario dei Mavs, non esiste alcuna possibilità che i suoi giocatori indossino questi braccialetti.

“No, io sono allergico a truffe e che questa lo sia è stato dimostrato. Ci sono atleti che continuato ad indossarli è vero , ma io non ci sto” ha affermato il miliardario texano.

P.S= Lo scorso anno,a seguito di un’accordo commerciale con i Kings,l’arena di Sacramento prese il nome di Power Balance Pavilion ,abbandonando il nome storico di ARCO Arena…..OK ma quanto durerà???

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi