Categorie: News NBA

Nba Players Of The Week: Tim Duncan e Al Horford

La NBA ha eletto i rispettivi “Players of the Week”, e per la settimana che va da lunedi 19 Novembre a Domenica 25 ad uscirne vincitori sono Tim Duncan (San Antonio) per la West Conference, ed Al Horford (Atlanta Hawks) per quanto riguarda la Eastern Conference.

Horford ha guidato i suoi Hawks ad un 4-0 durante la settimana presa come riferimento, viaggiando a cifre molto interessanti: 16.5 punti, 9.8 rimbalzi e 4.5 assists, facendo registrare il suo career-high per quanto riguarda la voce “assistenze” (ben 10 per il centro) durante il match vinto contro i Washington Wizards con il risultato di 101 a 100.  Sempre durante questa settimana il centro 28enne ha permesso alla sua squadra di portare a 4-2 lo score delle partite in trasferta, significativi sono stati i 26 punti e 13 rimbalzi che hanno permesso agli Hawks di uscire vincitori nella sfida contro i sorprendenti Charlotte Bobcats.

Duncan ha aiutato invece i suoi San Antonio a conquistare un 3-1 settimanale, giocando con cifre fuori dal comune per un ultratrentenne: 22 punti,12,8 rimbalzi, 3 assists e 1,3 stoppate per partita. Ha fatto registrare ben 3 doppie-doppie consecutive (non che sia una novità per lui) nelle partite disputate contro i Clippers, Celtics ed Indiana Pacers. L’unica partita della scorsa settimana in cui il centro degli Spurs non ha fatto segnare una doppia-doppia è stata quella disputata contro i Toronto Raptors di Andrea Bargnani e compagni, Tim in quella serata ha messo a referto ben 26 punti, 6 assist, 5 rimbalzi e 3 stoppate. La stessa partita che gli ha permesso di raggiungere il famigerato traguardo di 2500 stoppate in carriera.

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 2 settimane
NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recuperoNBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 2 settimane
NBA, Boston va sotto 0-2 contro New York. Brown: “Prestazione imperdonabile”NBA, Boston va sotto 0-2 contro New York. Brown: “Prestazione imperdonabile”

NBA, Boston va sotto 0-2 contro New York. Brown: “Prestazione imperdonabile”

Boston è ora con le spalle al muro e dovrà cercare di rimettersi in carreggiata…

fa 2 settimane

NBA, Doug Christie rimane alla guida dei Sacramento Kings

L'ex leggenda di Sacramento rimarrà alla guida dei californiani

fa 3 settimane

Alterco tra il padre di Haliburton e Antetokounmpo. Il greco: “Io ho vinto un titolo NBA”

I Bucks sono stati eliminati sul campo di Indiana

fa 3 settimane

NBA, i Miami Heat pronti alla rivoluzione. Adebayo: “Faremo grandi cambiamenti”

Dopo la brutta eliminazione ai Playoff è tempo di grandi cambiamenti a Miami

fa 3 settimane