Categorie: Chicago Bulls

Coach Thibodeau predica pazienza per l’infortunio di Rose: “Migliora ogni giorno che passa”

Derrick Rose sta continuando la sua riabilitazione dopo l’infortunio patito lo scorso maggio durante i playoff 2012. Tutto sta andando per il meglio e la data che lo vedrà tornare in campo ancora non può essere rivelata con certezza ma coach Thibodeau si dichiara fiducioso e paziente:

“Tutto sta andando secondo i piani. Non è in ritardo coi tempi e non è in anticipo, è esattamente dove dovrebbe essere. Bisogna essere pazienti con questo tipo di inforuni, lui è stato molto diligente, lo è stato ogni giorno da quel maledetto momento. Ora sta iniziando a tirare in allenamento ed a muoversi, si sente un poco meglio ogni giorno che passa, quindi bisogna solo essere pazienti.”

Rose ha subito un intervento chirurgico il 12 maggio 2012, ma Thibodeau è convinto che il playmaker di Chicago riuscirà a tornare già durante questa stagione:

“Per noi Derrick è molto importante, lui sta con noi ogni giorno in modo tale che tutti i compagni possano vedere quanto sta lavorando duramente per tornare. E’ ovvio che non possiamo sostituire Rose individualmente, la nostra unica chance è farlo collettivamente. Quindi ognuno di noi è importante, ognuno di noi deve sapere quale ruolo svolge all’interno della squadra e deve concentrarsi affinchè si realizzi. E’ questa la nostra unica chance per sostituirlo. Se Derrick c’è o non c’è, il nostro approccio non deve cambiare.”

Michele Ipprio
@mikeaip

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 8 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 10 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno