Categorie: L.A. Lakers

Incontro di Phil Jackson con la dirigenza Lakers, è fatta?

Sabato Phil Jackson ha incontrato il vice presidente dei Lakers Jim Buss e il general manager Mitch Kupchak, il gruppo ha concluso dicendo che si rivedranno fra un paio di giorni per riparlarne.
Nell’attesa di una risposta sembra che i Lakers abbiano avuto un colloquio telefonico con l’ex coach dei Phoenix Suns e New York Knicks Mike D’Antoni. Secondo queste fonti il colloquio è andato molto bene ma tutto dipende da Phil Jackson, che rimane la pista preferita. Oltre a D’Antoni la sponda gialloviola di Los Angeles sta sondando altre piste, come per esempio Mike Dunleavy, ex coach dei Clippers.

Finché non si saprà chi raccoglierà le redini lasciate da Mike Brown sarà Bernie Bickerstaff a continuare a guidare i Lakers, forte della sua prima vittoria.

Phil Jackson è rimasto però una presenza costante nell’ambito della società, anche dopo il suo addio nel 2011. Lo si può vedere spesso infatti al palazzetto dove si allena la squadra a far visita alla sua ragazza Jeanie Buss (figlia di Jerry Buss, proprietario proprio dei Lakers). Kobe Bryant cita spesso frasi di Coach Jackson durante le conferenze stampa. Sicuramente se ritornerà tornerà con lui un pezzo di storia di questa franchigia e sarà interessante vedere cosa riuscirà a fare con un quintetto esplosivo come quello a disposizione a LA. Fonti vicine a lui dicono che nel caso di un suo ritorno ci sarebbe il ritorno anche del suo vice, Tex Winter, grande innovatore e Hall of Famer.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 2 ore

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 2 ore

NBA, i Lakers vincono Gara 4 contro Denver. LeBron: “Ora arriva la partita più importante della stagione”

I gialloviola hanno comandato dal primo all'ultimo secondo Gara 4 contro i Nuggets

fa 3 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni