Categorie: L.A. Lakers

Kobe, Howard e Gasol fiduciosi dopo la sconfitta: “Dobbiamo continuare a lavorare sodo”

E’ un Kobe Bryant sconsolato ma non preoccupato quello visto dopo la partita persa in casa ai danni dei Dallas Mavericks. I giornalisti lo hanno ritrovato zoppicante mentre effettuavano l’intervista post-partita al 24 che ha prodotto 22 punti con un chiaro 11/14 dal campo. Riferendosi alla prestazione della scorsa notte Kobe ha parlato cosi:

“E’ un processo in atto il nostro, dobbiamo solamente continuare a sviluppare il nostro gioco, continuare a fare questo.”

Durante la preseason, il quintetto schierato stanotte era già stato visto solamente una volta, e forse anche questa può essere una attenuante alla sconfitta arrivata con una difesa sconsolata ed improduttiva. Oltre a questo problema se n’è aggiunto un altro, cioè la pessima percentuale ai liberi (38,7% con 12/31) e da tre punti (23,1% con 3/13).

“Non ho mai visto niente di simile in una partita di basket” ha detto Gasol. “Ci sono stati un sacco di tiri liberi sbagliati, speriamo che non accadrà più nelle prossime partite, non dico che non dovrà ‘MAI’ accadere perchè ogni tanto può capitare una serata storta, ma spero che non sarà una costante nelle nostre statistiche. Sicuramente la prima partita della stagione è stata giocata nel modo in cui non bisognava giocarla, ora dobbiamo solamente continuare a lavorare ed a migliorare. “

Quella di stanotte è stata anche la prima partita della stagione NBA per Dwight Howard con la maglietta dei LaL, esordio condito da 19 punti e 10 rimbalzi (8/12 dal campo) ma da una pessima prestazione dalla lunetta (3/14 liberi). Sentito anche lui dai giornalisti non è parso particolarmente preoccupato:

“Imbarazzato per la sconfitta? Ho giocato partite d’esordio dove abbiamo perso di 30 punti….Sono sicuro che tutti i tifosi dei Lakers si aspettano di vincere tutte le partite, ma ci vuole tempo. Bisogna essere nei punti giusti del campo per sviluppare il nostro sistema di gioco in modo corretto ed efficace, siamo solo all’inizio ma con il tempo troveremo i giusti meccanismi. Abbiamo fiducia gli uni negli altri, nei nostri allenatori e nelle indicazioni che ci danno.”

I Lakers avranno subito l’opportunità di riscattare questa loro prima uscita già stanotte, dove affronteranno i Portland in trasferta.

Michele Ipprio
@mikeaip

 

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi