Categorie: L.A. Clippers

Anno zero per Odom: dopo tante difficoltà riparte con i Clippers

La domanda è: quale Lamar Odom dobbiamo aspettarci? La risposta, del diretto interessato, ha toni pieni di fiducia:

“Vedrete il Lamar che per sei, sette, otto annate consecutive ha entusiasmato il mondo NBA. Ci sono stati alti e bassi, ma la gente tende a soffermarsi solo sulle ultime prestazioni”

 

E’ una questione fondamentale per i Clippers avere Odom in forma,  è stato acquistato per essere il terzo lungo dietro a Blake Griffin e De Andre Jordan. Tuttavia, per cancellere le più che legittime scuse di Lamar, sono bastate tre settimane di preseason. Nella fase iniziale del precampionato, Odom ha tenuto una media di 2.7 punti e 4.3 rimbalzi in 17 minuti di gioco a partita, tirando con il 23.1%: cifre facilmente liquidabili, se non fosse per il precedente ai Mavs, team a cui si è aggiunto a metà stagione,  dove ha giocato così male(6.6 punti e 4.2 rimbalzi in 20.5 minuti, con il 35.2% dal campo in 50 partite) che Dallas ha deciso di metterlo fuori squadra.

Il coach dei Clippers, Vinny Del Negro, spiega al Los Angeles Times le ragioni per cui Lamar è rimasto fuori nelle ultime gare:

” Deve ritrovare la condizione fisica. Mi sarei aspettato che  fosse in un migliore stato di forma, come del resto sperava anche lui: ciò che deve fare è continuare ad allenarsi ogni giorno e sono sicuro che sarà presto al top”.

 

Share
Pubblicato da
Pietro Caddeo

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 2 mesi

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 2 mesi

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 2 mesi

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 2 mesi

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 2 mesi

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 2 mesi