Categorie: Dallas Mavericks

D-Will e il perchè del suo rifiuto ai Mavs

Era uno dei pezzi pregiati del mercato, uno dei free agent più ambiti che avrebbe consentito a diverse squadre di fare il decisivo salto di qualità verso una nuova dimensione ma alla fine ha scelto di restare a Brooklyn e di rifirmare per gli ambiziosi New Jersey Nets.
Lo stesso Deron Williams spiega il perchè del suo no a Dallas con cui durante l’estate c’erano stati contatti importanti: ”

Penso che Cuban avrebbe saputo rispondere a molto domande che io e il mio agente avevamo per lui e che non hanno ottenuto risposta”.

L’assenza del proprietario della squadra durante le trattative, nelle quali erano presenti il coach, Carlisle, e l’assistente Michael Finley,la non certezza di poter combattere per il titolo, nonostante un buon roster e la possibilità di duettare con Nowitzki, hanno convinto il play a rimanere ai Nets e a giocarsela, con l’aiuto del neo arrivo Joe Johnson da Atlanta, per un posto al sole ad est.
Dallas che aveva liberato spazio salariale lasciando partire Kidd per cercare di arrivare a uno tra Howard,Paul e Williams, ha dovuto accontentarsi di firmare alcuni veterani Nba come Kaman, Collison, Brand e l’ottimo O.J.Mayo.

I Mavs avranno certamente la flessibilità finanziaria per reclutare una superstar la prossima estate e ripartire da lì visto che ormai anche un grande come Dirk appare in parabola discendente ed è necessario rifondare la squadra partendo da un nuovo leader con giovani interessanti che possano crescere attorno a lui.

 

Jonhathan Scaffardi

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Detroit Pistons: è corsa a quattro per il ruolo di presidente

Ma attenzione alla candidatura di Tim Connelly

fa 1 giorno

Chicago Bulls, Craig e Unseld si aggiungono allo staff di Donovan

Si rinnova lo staff della franchigia dopo un'annata mediocre

fa 1 giorno

NBA, Nikola Jokic: “I Timberwolves sono stati costruiti per batterci”

Nikola Jokic e Michael Malone riconoscono che Minnesota ha meritato la qualificazione, con una squadra…

fa 2 giorni

NBA, Minnesota rimonta da -20 e vince Gara 7: Denver è fuori

La compagine di Anthony Edwards ha compiuto il mezzo miracolo rimontando i Nuggets e aggiudicandosi…

fa 2 giorni