Categorie: Chicago Bulls

Joakim Noah ha imparato dal migliore: Kareem Abdul-Jabbar

Joakim Noah è pronto per la stagione che verrà. Dopo l’eliminazione non prevista dei suoi Chicago Bulls negli scorsi playoff, da parte di Phila dove ha dovuto mollare per infortunio, il centro francese si è molto impegnato in questi mesi estivi per portare il suo gioco ad un livello superiore, e lo ha fatto con un maestro vero e proprio del ruolo, Kareem Abdul-Jabbar, cioè il miglior realizzatore di tutti i tempi. Ieri, durante l’intervista rilasciata al Chicago Tribune, Noah è tornato sull’argomento:

“A 65 anni il suo gancio cielo è ancora forte! Per me è stata comunque una esperienza incredibile, mi sento decisamente molto più forte e pericoloso in attacco. Ma solo perchè ho lavorato con Kareem non vuol dire che metterò ganci cielo ovunque, però posso dirvi che ho imparato davvero tanto grazie a lui”

Jabbar inoltre, ha dato consigli molto utili sull’uso dello yoga durante la preparazione da affrontare in offseason (già collaudata da Antawn Jamison), ed ha parlato anche dell’importanza di aiutare la comunità.

“Questo è stato davvero un punto molto interessante da parte sua, è davvero un grande uomo” ha dichiarato Joakim, che ha poi concluso parlando delle Olimpiadi mancate e delle sanzioni per i giocatori che simuleranno:

“Ho lottato duramente per cercare di recuperare dall’infortunio e poter giocare le Olimpiadi con la mia nazionale, ma non ce l’ho fatta ed è stato molto difficile dire di no, anche se sapevo di prendere una giusta decisione. Per quanto riguarda il flopping, vi posso dire che è ‘noioso’ e quindi sono molto d’accordo con l’introduzioni di queste sanzioni.”

Michele Ipprio
@mikeaip

 

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destraRussell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 1 settimana
Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novitàMercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 1 settimana
NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavoloNBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 1 settimana

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 1 settimana

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 4 settimane

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 4 settimane