Categorie: Brooklyn Nets

Jay-Z e i suoi Brooklyn Nets: “Sono la personificazione del sogno americano”

Jay-Z ha raccolto un sacco di successi nella sua carriera musicale ed imprenditoriale, ma il suo ultimo successo lo fa sentire veramente protagonista del “Sogno Americano”. Il 42enne imprenditore musicale ha dichiarato che quando era un ragazzino che viveva a Brooklyn in condizioni difficili, non avrebbe mai immaginato che un giorno avrebbe posseduto una franchigia di basket. Adesso Jay è parte della proprietà dei Nets ed è stato decisivo nel trasferire la squadra a Brooklyn. Jay-Z crede che la sua scalata al successo sia l’emblema di tutto quello che può succedere negli Stati Uniti.

[banner]

“Si, penso di essere la personificazione del sogno americano,” ha detto Jay-Z. “Tutta la storia del potersi fare da soli, di raggiungere grandi traguardi con il sudore e l’impegno, tutta l’idea che gli Stati Uniti hanno sempre portato in giro, io rappresento tutto questo, l’ho vissuto.” Jay-Z ha rilasciato queste dichiarazioni durante la presentazione del nuovo videogame NBA 2K13, del quale ha curato la colonna sonora. “Quando ero bambino sognavo di segnare i canestri decisivi allo scadere del tempo, andavo sempre a giocare al campetto ma lì nessuno mi diceva che un giorno avrei potuto possedere una squadra. Tutto questo va oltre ogni mia possibile immaginazione.” [banner size=”300X250″]

Come co-proprietario dei Nets, Jay-Z ha anche creato il nuovo logo bianco e nero dei Nets. Brooklyn non aveva una squadra professionistica dal 1957, quando la squadra di baseball dei Brooklyn Dodgers decise di trasferisi a Los Angeles. Il rapper Bow-Wow, che apparirà come guest star in NBA 2K13, ha sempre ammirato Jay-Z ma adesso che ha portato i Nets a Brooklyn, la sua stima è ulteriormente aumentata “Penso che Jay sia la più grande fonte di inspirazione per ogni ragazzino che vive in un ghetto, si può fare tutto quello che si desidera, basta impegnarsi fino in fondo come ha fatto Jay. Lui è un grande esempio da seguire.” I Brooklyn Nets giocheranno nella nuovissima arena costruita, il Barclays Center. Ma prima che la squadra giochi la prima partita ufficiale nell’arena, Jay-z la inaugurerà con una serie di concerti live che avranno inizio da domani.

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi