Categorie: Houston Rockets

Jeremy Lin ha trascorso l’offseason con i video di Nash,Paul,Payton….

Jeremy Lin è in attesa di cominciare la sua nuova avventura a Houston, e già da questa estate si è messo di impegno lavorando costantemente ogni giorno per cercare di convincere definitivamente tutti gli addetti ai lavori del suo talento e qualità fatte traspirare durante la scorsa stagione con i New York Knicks. Lin ha rilasciato interessanti dichiarazioni riguardante il proprio modo di giocare e gli aspetti da migliorare:

“Uno dei miei problemi risiede nel fatto che mi ritrovo in aria troppo spesso, avrei bisogno di stare un pò più calmo e gestire il gioco con intelligenza per evitare errori elementari; ed inoltre dovrei ridurre i passaggi pigri e prevedibili imparando a cercare diverse linee ed angolazioni dove far passare la palla. Poi devo migliorare la mano sinistra e anche il dribblig.”

Questa estate il play ex Knicks ha speso un sacco di tempo ad osservare i filmati, e quindi i diversi modi di giocare, di altri playmaker della NBA.

“Ho guardato un sacco di video riguardanti un sacco di diversi playmaker, e la cosa più importante che ho notato è il fatto che ogni play ha qualcosa di meglio di me, quindi io devo concentrarmi su tutti loro punti di forza per cercare di imparare il più possibile. Ovviamente i giocatori dai quali posso imparare di più sono: Chris Paul, Deron Williams, Steve Nash, John Stockton, Gary Payton… poi ci sono anche altri nomi che magari non vi dicono molto ma vi assicuro che hanno delle caratteristiche uniche: Juan Carlos Navarro, Chris Duhon e Raymond Felton. Sono tutti giocatori dai quali posso imparare molto.”

Alla domanda che gli fanno su ciò che si aspetta dalla prossima stagione, Lin  risponde cosi:

“Prima di tutto dobbiamo metterci in testa che se vogliamo avere grandi soddisfazioni, dobbiamo lavorare duramente, tutta la squadra. Ovviamente vogliamo andare a giocare i playoff, ma anche se non riuscissimo a raggiungerli per infortuni o mancanze gravi, o comunque andremmo vicino a giocarceli, sarà comunque successo “

Michele Ipprio
Twitter: @mikeaip

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 23 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 24 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno