Categorie: Boston Celtics

Fab Melo sta lavorando sodo per sorprendere tutti, compresi i Boston

Fab Melo è stato scelto al draft alla ventiduesima chiamata dai Boston Celtics. Il 22 enne brasiliano, uscito da Syracuse, andrà a rinforzare il punto debole dei Boston Celtics nella ultima stagione, e cioè il reparto lunghi. Grazie al suo arrivo (e di altri in quel reparto) Kevin Garnett potrà tornare ad occupare il ruolo di ala grande, e sicuramente potrà prendersi più minuti di riposo durante le partite (e la stagione) per essere maggiormente esplosivo al suo rientro sul parquet, soprattutto in ottica Playoffs. I Celtics hanno inoltre draftato Kris Joseph (51 esima scelta), anch’esso proveniente da Syracuse e quindi compagno di squadra di Fab in questi ultimi anni. Kris è stato intervistato da ESPN, e l’argomento principale è stato proprio Fab Melo:

“Ha fatto molti progressi, sicuramente è molto più in forma rispetto a qualche mesetto fa. Ha perso un sacco di peso per essere subito pronto ad essere competitivo in NBA. Ha lavorato tantissimo e la gente non può saperlo perchè non lo vede tutti i giorni come invece faccio io. Durante questa Summer League infatti ho visto personalmente il lavoro che ha svolto e la dedizione nell’affrontarlo. Il suo modo di impostare e giocare i pick-and-roll sono decisamente migliorati, inoltre schiaccia e prende buoni tiri…Insomma ha tutto quello che serve per vincere le partite di basket.”

Per convincere gli scettici delle potenzialità e capacità di Fab Melo, però, servirà molto di più che una dichiarazione del suo amico Kris Joseph.

Michele Ipprio
Twitter: @mikeaip

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 11 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 11 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 13 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 22 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 24 ore