Categorie: Houston Rockets

Caccia ai peggiori – Houston Rockets o Orlando Magic?

Secondo il sito Hoopsworld gli Houston Rockets contenderebbero agli Orlando Magic il titolo di “squadra peggiore della NBA” per la stagione 2012/2013.

Roster giovanissimo e inesperto, nuovi arrivi (come Jeremy Lin e Omer Asik) probabilmente strapagati per il loro effettivo valore, un coach come Kevin McHale che non ha certo impressionato nel suo lavoro coi giovani e che ha dovuto anche subire le critiche dell’ex Kyle Lowry, il quale in un’intervista avrebbe messo in dubbio la sua abilità in generale di allenatore: ci sono tutti gli ingredienti per una stagione deludente.

Tuttavia, solo perchè in procinto di disputare una stagione deludente non significa necessariamente che Houston dovrà essere la squadra peggiore dell’anno: la candidatura degli Orlando Magic a riguardo è ben più salda. Allo stato attuale Orlando partirebbe con Nelson-Afflalo-Turkoglu-G.Davis-Ayon in quintetto, e con Redick-Harrington-Q.Richardson come migliori giocatori dalla panchina. L’esperienza da postseason di alcuni veterani non può certo compensare la perdita simultanea dei due migliori giocatori del team dello scorso anno (Dwight HowardRyan Anderson) e difficilmente riuscirà ad impedire ai Magic di ottenere un’ottima chiamata ai draft il prossimo anno: la ricostruzione è iniziata.

 

 

 

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 4 mesi

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 4 mesi

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 4 mesi

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 4 mesi

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 4 mesi