Seguici su

Milwaukee Bucks

NBA, i Milwaukee Bucks pronti a parlare con Joseph Blair e Kevin Sampson

Per il ruolo di head coach, i Bucks valutano l’assistente allenatore degli Wizards e il coach dell’Università di Houston

bucks kenny atkinson

Milwaukee Bucks sono sempre alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Mike Budenholzer: se la scorsa settimana hanno sondato il terreno per Kenny Atkinson, oggi si aggiungono altri due nomi alla lista dei candidati. Si tratta di Joseph Blair, assistente allenatore degli Washington Wizards, e l’allenatore dell’Università di Houston Kevin Sampson.

Joseph Blair e Kevin Sampson, i due coach che stuzzicano i Milwaukee Bucks

Come scrive l’insider NBA di ESPN Adrian Wojnarowski, i Milwaukee Bucks guardano con attenzione al profilo di Kevin Sampson: attuale allenatore dell’Università di Houston, Sampson in passato è stato assistente allenatore proprio in Wisconsin. Nel 2014 è tornato ad allenare al college: 232 vittorie e 74 sconfitte in nove anni a Houston, dove ha collezionato quattro posti consecutivi negli Sweet 16 e una qualificazione alle Final Four nel 2021. Tenace difesa e un’ottima capacità offensiva sono i pilastri del gioco di Sampson che, secondo la dirigenza Bucks, potrebbe calzare a pennello con il roster di Milwaukee.

Sampson, inoltre, conosce molto bene il GM di Milwaukee Jon Horst visto che i due hanno lavorato insieme dal 2008 al 2011, periodo in cui l’attuale coach universitario era nello staff tecnico di Scott Skiles.

Sul taccuino dei dirigenti dei Bucks c’è anche il nome di Jospeh Blair: attuale assistente allenatore a Washington, Blair nel suo palmares può vantare un titolo in G League con i Rio Grande Valley nel 2019. Negli anni ha fatto parte dello staff tecnico di varie squadre, tra cui Timberwolves e 76ers prima di trovare la sua stabilità agli Wizards.

Leggi anche:

NBA, Jimmy Butler non sbaglia: Gara 1 è di Miami

NBA, Adam Silver sul caso Morant: “Anche io sono rimasto scioccato da quello che ho visto”

Phoenix Suns, Monty Williams esonerato dal proprietario NBA Matt Ishbia

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks