Denver Nuggets

NBA, Mike Malone: “Jokic? È un guerriero, spero che vinca di nuovo l’MVP”

Denver Nuggets non riescono a riaprire la serie contro i Golden State Warriors, ma devono arrendersi a Steph Curry & Co.: non basta un super Nikola Jokic, autore di una doppia-doppia da 30 punti e 19 rimbalzi, a evitare ai Nuggets la sconfitta. Nonostante l’aver perso 4-1 la serie, coach Mike Malone elogia il suo diamante e tutta la sua squadra.

Mike Malone: “Abbiamo lottato fino alla fine. Non capisco chi critica Jokic”

Una partita al cardiopalma, con i Nuggets che non hanno ceduto un centimetro agli Warriors. Alla fine del terzo quarto Denver era in vantaggio, prima di subire la rimonta di Golden State nonostante un Nikola Jokic straordinario. A fine partita coach Mike Malone spende parole al miele per il serbo, augurandosi che possa vincere di nuovo il premio di MVP:

“È un guerriero. Semplicemente non capisco le persone che trovano un modo per criticare Nikola Jokic. È perfetto? No, non sto dicendo che lo sia, ma il ragazzo è la definizione di guerriero: competitivo, coerente e sempre pronto, ha un impatto importante sul gioco, un impatto che si manifesta in tanti modi. Ha fatto una stagione incredibile. Speriamo che vinca di nuovo l’MVP perché penso che se lo meriti. Abbiamo fatto una grande partita, sono fiero dei miei ragazzi” 

Nikola Jokic: “Io MVP meno rispettato? Non mi importa”

Una prestazione che, però, non fa cambiare idea alle persone che non vedono in Nikola Jokic il vero MVP. Sulla stessa lunghezza d’onda di Malone, il serbo non si cura del pensiero dei suoi colleghi e guarda avanti:

“Oggi non abbiamo vinto e ci dispiace, ma abbiamo fatto il massimo e dobbiamo guardare avanti: ora spero di tornare in Serbia il prima possibile, voglio stare del tempo con la mia famiglia perché lì non c’è una situazione tranquilla. Molti non mi rispettano? Non mi interessa, non posso controllare tutto: rispetto tutti i giocatori NBA: so quanto è difficile arrivare qui e rimanerci, per questo ho il massimo rispetto per tutti. So che tutti lavoriamo duramente per essere qui, ma se loro pensano che alcuni non lo facciano sono problemi loro. Io vado avanti e sono felice così” 

Leggi anche:

NBA, Antetokounmpo chiude la serie contro i Bulls: “Ora testa ai Celtics”

NBA Playoff 2022: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane