Risultati NBA

Risultati NBA: crollo Lakers, 26 punti di vantaggio sprecati! Miami batte Brooklyn, male Bucks e Clippers

(3-1) Atlanta Hawks 102-99 New Orleans Pelicans (1-4)

Non ritmo e attacco efficace, ma difesa e rimbalzi: così gli Atlanta Hawks hanno iniziato la loro nuova stagione. Una novità per quanto riguarda la franchigia, ma che sta comunque risultando efficace, in attesa di recuperare lo smalto offensivo dei tempi migliori.

Ed è proprio lottando che gli Hawks recuperano dai 16 punti di svantaggio del primo quarto, superando gli avversari già nel secondo sul 43-41. Sono comunque i Pelicans ad andare a riposo avanti nel punteggio, sul 59-53, dopo la tripla di Graham e i liberi di Valanciunas. NOLA butta però via tutto nel terzo quarto, perdendo 5 palloni e tirando 8/18, permettendo agli avversari di riprendersi la gara grazie ad un parziale di 12-2.

La partita arriva così al suo epilogo col punteggio di 98 pari. Brandon Ingram ha l’occasione di segnare un canestro importante, ma il suo tentativo da 3 punti è fuori bersaglio. Ci pensa allora John Collins a ribadire la palla nel canestro con una schiacciata, dopo l’errore da 3 punti di Young. I Pelicans hanno l’occasione di segnare più e più volte, ma gli errori di Graham prima e Ingram poi li condannano definitivamente alla sconfitta.

(3-1) Minnesota Timberwolves 113-108 Milwaukee Bucks (3-2)

Un risultato davvero inaspettato arriva da Milwaukee, dove i Bucks cadono internamente contro i Minnesota Timberwolves. A giocare un ruolo importante sono anche le assenze di Jrue Holiday e Brook Lopez, due pezzi fondamentali del roster campione in carica.

I Timberwolves arrivano a Milwaukee senza timori reverenziali e lo dimostrano fin dai primi minuti di partita, non andando mai sotto nel punteggio (condizione che durerà per tutta la gara). In vantaggio per 44-34 dopo un quarto, i T’Wolves continuano a stare davanti anche a metà partita, trascinati da Towns e Russell.

Milwaukee prova un disperato tentativo di rientro in partita nel quarto periodo, dopo essere stati sotto anche 82-69, con un parziale di 10-2 che rimette i Bucks a soli 6 punti di distacco a due minuti scarsi dal termine della partita. Minnesota però resiste agli assalti finali di un grandioso Antetokounmpo da 40 punti e 16 rimbalzi.

(3-2) Cleveland Cavaliers 92-79 Los Angeles Clippers (1-3)

Era dal marzo del 2016 che i Cavs non vincevano allo Staples Center contro i Clippers. Sono serviti i 26 punti di Collin Sexton, accompagnati dai 16 di Darius Garland, affinché i Cavaliers “spezzassero” questa striscia negativa di oltre 5 anni. Per Cleveland è la terza vittoria consecutiva, dopo le due sconfitte ad aprire la stagione.

Dal canto loro i Clippers non riescono a dare continuità alla bella prestazione contro Portland, venendo surclassati dagli avversari sia nel pitturato (48-34) sia nei punti dalla panchina (27-18). I Cavs spingono forte fin dall’inizio, chiudendo avanti a metà gara sul 47-40 nonostante i tentativi di Paul George e Reggie Jackson di rimettere in carreggiata i Clippers.

Love e Rubio però, alla ripresa delle ostilità, rimettono davanti i Cavs in doppia cifra grazie ad un parziale di 7-0. LA ci riprova ancora e ritorna ad un solo punto di distanza, ma un parziale di 14-4 durante il quarto periodo scaccia via i padroni di casa e concede la vittoria, un po’ a sorpresa, ai Cavaliers.

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”

Bradley Beal non usa giri di parole: la sua scelta di approdare ai Los Angeles…

fa 3 mesi

NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”

Kyrie Irving è tornato a parlare del suo periodo ai Cleveland Cavaliers al fianco di…

fa 3 mesi

NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”

L'ex proprietario di Dallas ha rivelato alcuni retroscena di mercato

fa 3 mesi

Come gli ultimi trasferimenti hanno ridisegnato le squadre NBA per la prossima stagione

Gli ultimi trasferimenti NBA hanno rivoluzionato gli equilibri della lega, ridisegnando il volto di molte…

fa 3 mesi

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 4 mesi

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 4 mesi