Seguici su

News NBA

I 10 giocatori che hanno ricevuto più tecnici nella scorsa stagione

Tra questi non può certo mancare il nome di Draymond Green

4. Draymond Green (Golden State)

draymond green

Falli tecnici: 13

Importo della multa: $ 35.000

Se c’è un giocatore che rappresenta tutto ciò di cui si sta parlando in questa graduatoria, questo è certamente Draymond Green. Ci sono arbitri che hanno avuto incubi nel dove arbitrare un match con Draymond in campo, tanto che a Green – durante la scorsa annata – è stato inavvertitamente fischiato un fallo tecnico per aver urlato al suo compagno di squadra James Wiseman mentre gli arbitri presumevano che stesse protestando per una chiamata. E anche nella prossima stagione attendiamo il buon Draymond nella top 5.

 

3. Russell Westbrook (Washington)

Risultati NBA

Falli tecnici: 14

Importo della multa: $ 45.000

Il nove volte All-Star aveva chiuso la scorsa stagione come leader in carica nei falli tecnici, guidando la lega con 16 tech fischiati durante la breve annata sportiva 2019-20. Nella sua unica stagione con i Washington Wizards, Russell ha diminuito il quantitativo di falli tecnici, ma forse ora le cose cambieranno ulteriormente adesso che Wes si è unito ai Los Angeles Lakers. Il play finirà certamente sotto la lente d’ingrandimento degli arbitri. E come ha detto una volta durante il suo periodo con gli Houston Rockets:

“Sono sempre il cattivo.”

 

2. Luka Doncic (Dallas)

Falli tecnici: 16*

Importo della multa: $ 63.000

Lo sappiamo bene e l’ultima Olimpiade ci ha chiarito l’atteggiamento dello sloveno: Luka Doncic non accetta mai una chiamata arbitrale. E per questo motivo lo troviamo oggi in seconda posizione in questa particolare graduatoria. Sappiamo che gioca per vincere ed ha una passione sconfinata per il gioco. Tutti questi elementi, uniti alla sua competitività ultra terrena,  lo hanno portato ad avere 16 falli tecnici fischiati, di cui uno cancellato postumo per un errore chiaro da parte degli arbitri. È arrivato ad un tecnico dalla sospensione automatica.

 

1. Dwight Howard (Philadelphia)

dwight howard

Falli tecnici: 16

Importo della multa: $ 66.000

Anche se Dwight Howard è stato tre volte difensore dell’anno NBA, gli arbitri lo conoscono meglio come un lamentoso che come un protettore del ferro. Questa è la quarta volta che il lungo guida la lega in termini di falli tecnici, avendo comandato la stessa graduatoria nel 2009, 2011 e 2018. Howard è stato persino squalificato per una partita dopo aver raggiunto il suo sedicesimo fallo tecnico nel maggio 2021.

 

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA