News NBA

NBA, Joel Embiid nega di aver litigato con Ben Simmons

La situazione in casa Sixers continua ad essere incandescente. Dopo l’eliminazione Playoff subita quest’anno, infatti, il rapporto tra Ben Simmons e Philadelphia è diventato a dir poco turbolento. Simmons sarebbe infatti pronto a non presentarsi al training camp della squadra nel caso di mancata cessione; i motivi di questa scelta così drastica sarebbero da attribuire a liti con Doc Rivers e Joel Embiid, rispettivamente allenatore e superstar della squadra.

Nelle ultime ore lo stesso Embiid ha voluto fornire chiarimenti sulla sua versione dei fatti, negando categoricamente ogni rumor di frizioni con Simmons. Lo sfogo del camenurense (avvenuto su Twitter) si rivolge chiaramente ai media, accusati di fabbricare storie per guadagnare follower e click; successivamente, il centro cita però anche i fan dei Sixers, a cui chiede di supportare tutti i giocatori.

Ecco la traduzione dei tweet:

Le fonti sono ‘fidati di me’! Smettela di usare il mio nome per portare avanti i vostri programmi. Adoro giocare con Ben. Le statistiche non mentono. È un giocatore fantastico e siamo stati tutti a non fare il nostro dovere. È anche colpa mia. Spero che tutti ritorneranno perché so che siamo abbastanza forti per vincere.

Parlo per esperienza, non avete idea di quanto i media costruiscano storie per ottenere follower e mi dispiace per voi che ci credete.

Non ho dimenticato che due anni fa sono stato fischiato perché i tifosi di Philly mi volevano scambiato. Li ho anche zittiti. Solo i veri [fan] non mi hanno fischiato, ma ho lavorato durante l’offseason per diventare migliore perché sapevo di non giocare al massimo del mio potenziale. Fan di Philly, anche voi dovete migliorare.

Leggi anche:

NBA 2K22 rivede il gameplay: ecco tutte le novità

Mercato NBA, Lillard duro con i Lakers: “Non giocherò per loro”

Dennis Rodman sarà produttore di un film ispirato alla sua vita

Share
Pubblicato da
Alessandro Vezzulli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi