Risultati NBA

Play-in NBA: Golden State crolla all’overtime, Memphis si prende i Playoff

(#9) Memphis Grizzlies 117 – 112 Golden State Warriors (#8) [OT]

E’ servito un overtime al Chase Center di San Francisco per stabilire chi tra i padroni di casa dei Warriors e la squadra di Taylor Jenkins meritasse di avanzare al tabellone principale dei Playoff e di sfidare così i Jazz primi della classe a ovest.

Nonostante uno Steph Curry da 39 punti, cinque assist e quattro rimbalzi, al termine del supplementare a sorridere sono stati però Ja Morant e compagni, che già al break di metà gara possono contare su 13 lunghezze di vantaggio (62-49).

Il divario importante, unito a un avversario piuttosto arrembante, non è bastato tuttavia a scoraggiare i padroni di casa, che già nel terzo periodo si sono messi all’opera per limare il gap e pareggiare i conti, un traguardo ottenuto giusto in tempo per la sirena finale, con l’errore nel finale di Draymond Green che condanna le due squadre a giocarsi il tutto per tutto nei 5 minuti supplementari.

Si va all’overtime, dunque, con Jordan Poole che a 1:50 dalla fine firma la tripla del sorpasso, resa vana una manciata di secondi più tardi dall’altra bomba mandata a bersaglio nell’altra meta campo da Xavier Tillmnan. A quel punto, è Ja Morant – che chiuderà con 35 punti, sei assist e altrettanti rimbalzi – a salire in cattedra per mettere la sua firma sul match: nell’ultimo giro di lancette, il 12 dei Grizzlies trova più volte – e con una certa facilità – la via del canestro, approfittando della palla persa da Poole per chiudere i conti a 4 secondi dalla fine, nonostante poi lo stesso Poole mandi a segno un improbabile tripla del -5 quando però ormai i giochi erano già ampiamente fatti.

Finisce così, con l’unica vera sorpresa di questi Play-in, la stagione dei Warriors, mentre starà ora a Memphis tentare di impensierire i padroni dell’ovest con il seed #8 conquistato a scapito di una nobile decaduta della Western Conference, in un ideale passaggio di consegne che potrebbe infondere la giusta fiducia a un gruppo che ha già dimostrato di potersi togliere delle belle soddisfazioni.

Share
Pubblicato da
Federico Ameli

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 22 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 23 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno