Risultati NBA

Risultati NBA: Giannis fa l’MVP contro Irving e Durant, Lowry e Siakam strapazzano i Lakers

(27-38) Toronto Raptors 121 – 114 Los Angeles Lakers (36-28)

Non basta neppure un LeBron James fresco di rientro in campo a questi Lakers per scongiurare la sconfitta casalinga per mano dei Raptors di coach Nurse, non esattamente l’avversario più temibile di questa regular season.

Risultato finale a parte, i padroni di casa sembrano partire con il piede giusto, guadagnando sei lunghezze di vantaggio al termine del primo periodo (32-38) per poi sperperarle in una seconda frazione da incubo, nel corso della quale la squadra di coach Vogel concede quasi venti punti di scarto agli avversari.

All’intervallo lungo è 72-59, con Toronto che a dispetto dei pronostici si rivela perfettamente in grado di amministrare il punteggio e gestire i tardivi sussulti dei losangelini, a cui non basta neppure il forcing finale per rimettere in piedi una gara ormai inevitabilmente compromessa.

L’eroe di serata porta il nome di Pascal Siakam, protagonista assoluto con 39 punti e 13 rimbalzi, con Kyle Lowry che a sua volta firma la doppia doppia da 37 punti e 11 assist. 19 punti, 7 rimbalzi e 6 assist invece per LeBron in 27 minuti di gioco, mentre Kuzma chiude con 24 punti dalla panca.

(43-22) Brooklyn Nets 114 – 117 Milwaukee Bucks (40-24)

Il big match del Fiserv Forum sorride ai ragazzi di Mike Budenholzer, che riescono a spuntarla sul filo di lana contro i Nets grazie a una buona prova di squadra e, soprattutto, a un devastante Giannis Antetokounmpo, mattatore assoluto del match con i suoi 49 punti, 8 rimbalzi e 4 assist.

Non è certo impresa semplice tenere il passo del greco, eppure Brooklyn ci prova e in un primo momento sembra anche riuscirci, come dimostrato dal +9 guadagnato nei primi dodici minuti (37-28).

La gioia dei Nets, però, non dura poi molto, con Milwaukee che si rifà immediatamente sotto riportandosi sul +3 prima dell’intervallo lungo (59-62) e di un testa a testa che si protrarrà fino alla sirena finale nel segno del più totale equilibrio.

Alla fine, però, a spuntarla sono proprio i padroni di casa, nonostante i 42 punti e 10 rimbalzi di un ottimo Kevin Durant e il 20-7-6 targato Kyrie Irving. Guai ora a perdersi l’appuntamento di martedì notte, quando andrà in scena l’attesissimo rematch.

3 di 3Successivo

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Federico Ameli

Recent Posts

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 4 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 4 mesi

NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”

Bradley Beal non usa giri di parole: la sua scelta di approdare ai Los Angeles…

fa 5 mesi

NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”

Kyrie Irving è tornato a parlare del suo periodo ai Cleveland Cavaliers al fianco di…

fa 5 mesi

NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”

L'ex proprietario di Dallas ha rivelato alcuni retroscena di mercato

fa 5 mesi

Come gli ultimi trasferimenti hanno ridisegnato le squadre NBA per la prossima stagione

Gli ultimi trasferimenti NBA hanno rivoluzionato gli equilibri della lega, ridisegnando il volto di molte…

fa 5 mesi