Risultati NBA

Risultati NBA: debutto vincente per un anonimo Blake Griffin, Doncic asfalta i Blazers, cadono i Lakers senza LeBron

(15-26) Washington Wizards 106 – 113 Brooklyn Nets (29-14)

Nella serata che segna il debutto in maglia Nets di Blake Griffin, l’ennesimo All-Star a disposizione di Steve Nash, i Nets hanno la meglio sui ben più modesti Wizards al Barclays Center di Brooklyn nonostante qualche difficoltà patita in avvio di gara.

Nei primi minuti di gioco, infatti, i padroni di casa faticano a trovare la via del canestro e accusano il buon impatto alla gara di Washington, che chiude il primo quarto avanti sul 30-25.

Nella seconda frazione i Nets ritrovano sé stessi, riuscendo a mettere la freccia e piazzando a loro volta 5 punti di differenza con gli avversari, ma stanotte i Wizards sono duri a morire e dopo essere stati sotto di 12 si rifanno sotto con il canestro di Westbrook che vale il -1 sul 102-103.

A questo punto, però, tocca a Nicolas Claxton – 16 punti per lui a fine gara – salire in cattedra e ricacciare indietro gli avversari con due schiacciate che riportano Washington a distanza di sicurezza, consentendo ai Nets di blindare la vittoria.

Non basta dunque agli ospiti la tripla doppia da 29 punti, 13 assist e altrettanti rimbalzi fatta registrare dal solito Russell Westbrook, con Rui Hachimura che firma a sua volta la doppia doppia da 20 punti e 10 rimbalzi, uno in più di Alex Len; dall’altra parte, 28 punti, 7 rimbalzi e 6 assist per Kyrie Irving, mentre Harden mette a referto 26 punti e 8 assist e Griffin si ferma a soli 2 punti e 2 rimbalzi in 14 minuti dalla panchina.

(22-19) Dallas Mavericks 132 – 92 Portland Trail Blazers (25-17)

Rivincita in grande stile per i Mavs di Luka Doncic, che a due sere di distanza dalla sconfitta patita al Moda Center pareggiano i conti infliggendo una severissima lezione alla squadra di coach Terry Stotts.

Eppure le premesse sembrano far pensare a un match piuttosto equilibrato, come dimostrato dal 27-30 che si configura in avvio. Tutt’altro: nel secondo periodo Dallas rifila 14 punti di vantaggio alla concorrenza, avviandosi verso una seconda metà di gara in cui gli ospiti faranno il bello e il cattivo tempo senza che Lillard e compagni riescano a capirci davvero qualcosa.

Come al solito, a guidare i Mavericks ci pensa Luka Doncic, che per l’occasione realizza 37 punti e 7 rimbalzi, mentre la premiata coppia Lillard-McCollum finisce inevitabilmente per tradire le attese: 19 punti per il primo, solo 13 per il secondo.

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Federico Ameli

Recent Posts

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 4 mesi

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 4 mesi

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 4 mesi

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 6 mesi

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 6 mesi

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 6 mesi