Risultati NBA

Risultati NBA: Edwards da ricordare con 42 punti! 37 di LeBron e vittoria dei Lakers

(10-31) Minnesota Timberwolves 123-119 Phoenix Suns (26-13)

Serata da ricordare per Anthony Edwards! Il rookie, prima scelta assoluta dello scorso Draft, segna 42 punti, facendo registrare il suo nuovo career-high NBA, e guida i Minnesota Timberwolves alla vittoria contro dei favoriti Phoenix Suns. Una vittoria arrivata grazie a una rimonta nell’ultimo quarto e permessa anche dall’altro protagonista di serata, Karl-Anthony Towns, che segna 41 punti, oltre a dieci rimbalzi e otto assist. Bene dalla panchina anche Hernangomez, che contribuisce con 14 punti e cinque rimbalzi. Ai Suns non basta un Booker da 35 punti e sei assist, né Miles Bridges e Chris Paul, che finiscono la serata entrambi con 17 punti segnati, a cui il primo aggiunge anche otto assist serviti ai compagni.

 

(17-24) New Orleans Pelicans 93-101 Portland Trail Blazers (24-16)

Portland riesce a vincere in casa al Moda Center nel back to back contro i Pelicans e timbra così il 24esimo successo in stagione. Una vittoria permessa prima di tutto da un grandissimo Damian Lillard, che segna 21 dei suoi 36 punti di serata solo nel primo quarto, permettendo così ai Blazers di accumulare un buon vantaggio mantenuto poi per i restanti tre periodi. Doppia doppia per Covington (10 punti e 10 rimbalzi) e Enes Kanter (16 punti e 13 rimbalzi), mentre McCollum, alla seconda partita dopo l’infortunio, segna 11 punti tirando con un deludente (ma perdonabile, visto l’assenza di due mesi) 3/16 dal campo. Per i Pelicans Zion Williamson segna 26 punti con un 9/17 dal campo e cattura 10 rimbalzi, Ingram ne segna 19 e Lonzo Ball mette a referto 15 punti e otto assist.

 

(20-20) Charlotte Hornets 105-116 Los Angeles Lakers (28-13)

Se Anthony Edwards è uno dei protagonisti della notte NBA, l’altro non può non essere LeBron James. The Chosen One segna 37 punti contro gli Hornets, tirando 14/22 dal campo e mettendo a referto anche otto rimbalzi e sei assist, e guida i suoi Lakers alla vittoria, la numero 28 in stagione che vale il secondo posto momentaneo nella Western Conference. Bene anche Schroder, che segna 22 punti e serve sette assist, mentre 12 sono i punti segnati sia da Kuzma sia da Horton-Tucker in uscita dalla panchina. Per gli avversari LaMelo Ball segna 26 punti e serve sette assist, Terry Rozier ne mette 20 mentre PJ Washington finisce la sua serata allo Staples Center con 18 punti e otto rimbalzi.

2 di 2Successivo

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”

Bradley Beal non usa giri di parole: la sua scelta di approdare ai Los Angeles…

fa 3 mesi

NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”

Kyrie Irving è tornato a parlare del suo periodo ai Cleveland Cavaliers al fianco di…

fa 3 mesi

NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”

L'ex proprietario di Dallas ha rivelato alcuni retroscena di mercato

fa 3 mesi

Come gli ultimi trasferimenti hanno ridisegnato le squadre NBA per la prossima stagione

Gli ultimi trasferimenti NBA hanno rivoluzionato gli equilibri della lega, ridisegnando il volto di molte…

fa 3 mesi

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 4 mesi

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 4 mesi