Risultati NBA

Risultati NBA: i Nets ci sono, battuta Golden State! Il primo derby è dei Clippers

[0-1] Golden State Warriors 99-125 Brooklyn Nets [1-0]

La NBA ricomincia ufficialmente e lo fa con uno degli incontri più attesi per tantissimi motivi diversi. Il principale, con tutta probabilità, è il ritorno sullo stesso parquet di Stephen Curry e Kevin Durant, che si ritrovano dopo aver giocato insieme, per l’ultima volta, alle Finali 2019. Ma è anche la partita del ritorno di Kyrie Irving, dopo 10 mesi dall’ultima volta. E dell’esordiente Steve Nash. Insomma, c’è tanta carne al fuoco.
I Nets decidono subito di mostrare tutte le armi a disposizione, con cui vogliono fare paura alla lega: i primi 5 minuti sono un one man show di Kevin Durant, che trascina i Nets con 10 punti in rapida successione e un campionario di tutto ciò che era mancato nella scorsa stagione.

A proseguire la striscia ci pensa Kyrie Irving, anch’egli caldissimo, che porta Brooklyn fino al 28-13. L’ex Cavs e Celtics mette in mostra tutto il suo repertorio di finte e tiri fuori equilibrio, in cui è un campione assoluto. La scossa prova quindi a darla Kelly Oubre, con una putback-dunk già delle migliori della stagione:

I Nets però non si spaventano e continuano a premere sull’acceleratore. Il risultato è un clamoroso +19 alla fine del primo periodo e un Kyrie Irving già a quota 17.
Alla ripresa delle ostilità Golden State prova a non perdere il filo della partita in tutti i modi, nonostante viaggi a una ventina di punti di distacco. Ma non c’è nulla da fare: dall’altra parte c’è un Irving che, dopo una offseason di stranezze varie, ha deciso di ricordare a tutti quanto è enorme il suo talento. Gli Warriors arrancano ed entrano negli spogliatoi sul 63-45.

Al rientro in campo la solfa rimane la stessa. I Nets giocano con leggerezza e facilità e il vantaggio cresce ulteriormente, fino a toccare il +29 sul jumper di Kevin Durant. La partita, praticamente, finisce dopo tre quarti e c’è tanto spazio per le panchine.
Buonissima, quindi, la prima dei nuovi Nets. Irving e Durant segnano 26 e 22 punti, rispettivamente, in 25 minuti di gioco circa. Per Golden State, 20 punti di Curry con basse percentuali e un buon esordio d James Wiseman, autore di 19 punti.

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 17 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 17 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 19 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno