Senza categoria

NBA, Anthony Davis è pronto a sfidare Adebayo

Nelle finali di Western Conference, Anthony Davis ha avuto uno degli accoppiamenti più difficili della sua carriera, giocando contro Nikola Jokic.

Il Joker è notoriamente considerato uno dei migliori centri della lega, ma nonostante ciò, è stato AD a prevalere, aiutando i Lakers a raggiungere le NBA Finals. Una sfida simile lo attenderà ora, quando dovrà affrontare l’astro nascente dei Miami Heat, Bam Adebayo.

“Bam è un grande, grandissimo giocatore. Per il suo modo di giocare ricorda molto Jokic, sa portare palla, lo fa molto bene, e spesso è il motore per azioni veloci. Sa fare ottimi passaggi, sa segnare, è il loro giocatore più energico.”

Nell’ultima offseason, Miami ha inoltre ceduto Hassan Whiteside ai Portland Trail Blazers, una mossa fatta per preparare la via all’ascesa di Adebayo nella stagione 2019-2020.

Il giocatore 23enne ha giocato con una media di 16 punti, 10 rimbalzi, 5 assist e 1.3 stoppate a partita, guadagnandosi la prima chiamata per l’All-Star Game e finendo secondo, poco dietro a Brandon Ingram nella corsa per il premio di Giocatore più migliorato.

L’abilità di Adebayo di ricevere palla e muoversi in transizione, la capacità di fare blocchi e di inventare giocate per i compagni lo hanno reso un’arma offensiva piuttosto versatile per gli Heat.

Davanti a una sfida come questa, Anthony Davis si è detto sicuramente eccitato dalla presenza di un ostacolo come Adebayo davanti a se.

“Sin dall’uscita dal college, è migliorato tantissimo, ed è diventato capace di fare tante cose per la sua squadra. Gli Heat si affidano molto a lui. Credo fosse in Gara 4 che ha preso molte critiche per aver giocato male, ed è finito a dominare Gara 5 con una tripla doppia.”

“Fare queste cose al secondo anno in NBA, volere e avere questa pressione, volere fare le giocate migliori per la propria squadra, è un grande segno per lui. Sarà un bell’accoppiamento.”

Leggi anche:

NBA Finals, la conferenza stampa di LeBron James alla vigilia di Gara 1

NBA Finals Preview: Los Angeles Lakers vs Miami Heat

Il Media Day di Jimmy Butler: “Non siamo semplici outsider”

 

 

Share
Pubblicato da
Gabriele Russo

Recent Posts

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 19 ore

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 1 giorno

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Jayson Tatum: “Non voglio essere definito solo come realizzatore”

Gestire la pressione, anche davanti ai microfoni, è chiave per fare strada nei Playoff. Tatum…

fa 1 giorno

NBA, i Mavs battono i Thunder in Gara 2 grazie a Doncic e un super P.J. Washington

Dallas ha pareggiato la serie sull'1-1 dopo la sconfitta nella prima partita

fa 3 giorni