News NBA

NBA, le 8 escluse dalla bolla di Orlando potranno riprendere gli allenamenti

La NBA è arrivato a un accordo con le 8 franchigie escluse dalla bolla di Orlando, che potranno così riprendere gli allenamenti. Secondo quanto riportato da Rick Bonnell del Charlotte Observer, le squadre potranno riprendere l’attività sportiva a partire dal prossimo mese.

Più precisamente, la NBA ha dato semaforo verde dalla seconda settimana di agosto. Inizialmente gli allenamenti saranno individuali per ogni franchigia, almeno per la prima settimana. Successivamente le varie squadre si sposteranno in una località scelta dalla NBA per due settimane di allenamenti di gruppo. La città ospitante deve ancora essere decisa, ma probabilmente sarà quella di una delle franchigie non coinvolte nella bolla di Orlando.

Il piano di ripresa sembrerebbe ben strutturato, secondo quanto riportato dalla NBPA. L’associazione giocatori ha approvato la ripresa delle attività anche per le 8 escluse. Il direttore esecutivo Michele Roberts aveva parlato così:

“Sono a conoscenza di diversi giocatori, in particolare quelli giovani, che sono preoccupati di non poter fare esperienza e giocare nella offseason. Ma, allo stesso tempo, io sono preoccupata perché non so se avranno le stesse garanzie in termini di salute e sicurezza che abbiamo previsto per la bolla di Orlando.”

La NBA sta discutendo dell’ipotesi di creare una seconda bolla, questa volta Chicago. La bolla servirebbe a contenere in tutta sicurezza le franchigie escluse da Orlando. Il piano sembrerebbe lontano dal realizzarsi, ed è improbabile una sua riuscita futura. Il problema principale resta la preparazione per la prossima stagione. Non giocano una partita ufficiale da marzo, le squadre farebbero fatica a mantenersi in forma fino alla prossima stagione NBA.

Le cosiddette “Delete 8” sono: Charlotte Hornets, Minnesota Timberwolves, Chicago Bulls, Golden State Warriors, Detroit Pistons, Atlanta Hawks, New York Knicks e Cleveland Cavaliers.

 

Leggi anche:

NBA, Andre Roberson emozionato per il ritorno in campo dopo 909 giorni

NBA, LeBron James: “Spero che Jason Kidd rimanga ai Lakers”

NBA, le squadre si inginocchieranno durante l’inno

Share
Pubblicato da
Matteo Guizzon

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi