Primo Piano

Eterno Kobe Bryant

Kobe Bryant contro i Chicago Bulls

Questa è forse una delle foto più significative della carriera di Bryant, perché dimostra lo strapotere fisico della leggenda dei Lakers su un parquet NBA: per fermarlo poteva essere necessario quasi l’intero quintetto dei Bulls.

 

 

L’ultima partita

Il 13 aprile 2016 Kobe Bryant gioca la sua ultima partita NBA, al termine di un tour di addii lungo una stagione intera, in cui i palazzetti di tutti gli USA si riempono per veder giocare dal vivo l’ultima volta il numero 24 dei Lakers.

Quella sera è una grande festa per Bryant, dove personaggi famosi, ex compagni di squadra e amici intimi assistono ai 60 punti con cui Kobe saluta il pubblico dello Staples Center. Questo scatto è tratto proprio al termine di quella partita, immortalando il giocatore abbandonare il parquet e dirigersi verso gli spogliatoi. Decine di giornalisti gli sono attorno, mentre dagli spalti i tifosi si porgono per cercare di toccare il loro idolo.

 

L’ultimo saluto dal campo

Della stessa partita è anche questa foto, scattata a inizio gara. Kobe si trova esattamente al centro, dove la sua giacca gialla risalta in modo particolare rispetto all’oscurità che gli sta intorno. Un flash da dietro lo illumina, come a voler rimarcare ancora una volta l’importanza della sua figura. L’uomo che regge la telecamera alla sua sinistra è chinato verso il giocatore, e a primo impatto, se non si presta particolare attenzione, sembra chinarsi per baciargli la mano sinistra. Quella destra è invece aperta verso la folla, mentre Kobe sorride al pubblico.

4 di 4Successivo

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Andrea Capiluppi

Recent Posts

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 6 mesi

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 7 mesi

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 7 mesi

NBA, Boston va sotto 0-2 contro New York. Brown: “Prestazione imperdonabile”

Boston è ora con le spalle al muro e dovrà cercare di rimettersi in carreggiata…

fa 7 mesi

NBA, Doug Christie rimane alla guida dei Sacramento Kings

L'ex leggenda di Sacramento rimarrà alla guida dei californiani

fa 7 mesi