Risultati NBA

Risultati NBA: senza LeBron terzo KO consecutivo Lakers. Male i Clippers. Dominio Celtics e Bucks, super rimonta dei Raptors!

Dallas Mavericks 107-110 Toronto Raptors

Che cuore, Kyle Lowry! In una partita che, nel terzo quarto, sembrava già ampiamente indirizzata in favore degli ospiti, il numero 7 dei Raptors tira fuori dal cilindro una prestazione straordinaria. Ma andiamo con ordine: Dallas parte nella seconda metà di gara già in vantaggio di 9 punti, grazie alla bomba di Porzingis. Alla ripresa delle ostilità, la situazione per i canadesi diventa drammatica: tiri sbagliati e palle perse fanno accrescere a dismisura il divario, con Toronto che non segna per diversi minuti e subisce un mega parziale, fino a toccare l’81-51. L’assenza dei titolari pesa tantissimo.
Sembra finita, ma è qui che entra in gioco Lowry: a suon di canestri, triple folli una dopo l’altra e assistenze ai compagni, i Raptors riagganciano insperatamente gli avversari. Lo stesso Lowry rischia di vanificare tutto quando commette fallo su Porzingis, con i Raptors avanti 106-105. Il lèttone fa 2/2 in lunetta. Toronto si gioca il possesso ottimamente, con Lowry che trova benissimo Boucher per la schiacciata. L’ultima preghiera di Porzingis è fuori misura. Per i Raptors è la più grande rimonta della storia della franchigia.

 

Charlotte Hornets 93-119 Boston Celtics

Si reincrociano i destini di Walker e degli Hornets. Dall’altra parte, è lo stesso per Rozier e i Celtics. Boston vince ampiamente, ma nella prima metà di gara si trova costretta, spesso e volentieri, ad inseguire. Tutta colpa (o merito) di Devonte Graham, letale da dietro l’arco. Boston si riavvicina grazie a Brown e Walker e riesce ad iniziare la seconda metà di gara in vantaggio.
Dal terzo quarto in poi, tocca a Jayson Tatum salire in cattedra. Il numero #0 sfodera una prestazione Bryantesca, con canestri a ripetizione, anche difficilissimi, e permette ai suoi Celtics di dilagare nel punteggio, chiudendo la pratica con largo anticipo. Per Tatum sono 39 punti, conditi da 12 rimbalzi.

 

Indiana Pacers 89-117 Milwaukee Bucks

Sono i Bucks, ormai, i dominatori incontrastati della NBA. Antetokounmpo e soci sanno praticamente solo vincere e spazzano via anche gli ottimi Pacers senza quasi nemmeno accorgersene. La partita dura due quarti, durante i quali gli ospiti se la giocano a viso aperto e costringono anche la capolista dell’Est (e della NBA tutta) ad inseguire.
Nel terzo periodo però il greco si sveglia definitivamente, accompagnato dal fido scudiero Khris Middleton. I Bucks iniziano a girare nella migliore delle maniere e accrescono a vista d’occhio il vantaggio, grazie ad un ultimo quarto da 34 punti segnati e 16 subìti. 18 punti, 19 rimbalzi e 9 assist per Antetokounmpo: tripla doppia solo sfiorata.

 

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Guarda i commenti

  • Davvero una prestazione bryantesca per Tatum!
    Non so quanti altri giocatori in NBA hanno la stessa abilità tecnica..
    Dispiace dirlo, ma lui e J. Brown senza Hayward sono liberi di giocare il loro gran bel basket e continuare a crescere.
    Ottimo ancora Grant Williams, velocissimo a rimbalzo in attacco, prezioso nel bloccare l'avversario al momento giusto per aprire la strada alle penetrazioni dei compagni, speriamo che continui a migliorare.
    Anche Langford ha fatto bene, Kanter sembra che finalmente abbia iniziato a capire quel che vuole da lui Brad Stevens..
    Bene così!

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi