Risultati NBA

Risultati NBA, nella notte brillano le stelle più lucenti: vittorie per LeBron, Harden, Antetokounmpo, George e Leonard

(5-22) Golden State Warriors 106 – 114 Utah Jazz (15-11)

Non accenna a fermarsi la striscia negativa dei Golden State Warriors, che hanno la peggio anche contro gli Utah Jazz, che vincono e convincono tra le mura domestiche del Vivint Smart Home Arena. La compagine californiana chiude il primo tempo sul +7, una volta usciti dagli spogliatoi però i padroni di casa si dimostrano semplicemente di un altro livello, e infilano un parziale che indirizza definitivamente la partita: 42,1 % sarà la media del tiro da tre punti (16/38) che permetterà ai Jazz la vittoria. Leader del match Bojan Bogdanovic con 32 punti e Rudy Gobert con 15 punti e 15 rimbalzi. Per gli Warriors buona prova di Alec Burks che fa registrare 24 punti.

 

(23-3) Milwaukee Bucks 127- 114 Memphis Grizzlies (8-17)

Partita insospettabilmente equilibrata quella tra Milwaukee Bucks e Memphis Grizzlies, almeno fino a metà dell’ultimo quarto quando, con due triple di Middleton e Antetokounmpo, gli ospiti aprono un parziale che li porterà alla vittoria. La differenza i Bucks la fanno a rimbalzo, dove fanno segnare un importante +10. Protagonista, dopo una partita di stop, tanto per cambiare, Giannis Antetokounmpo con una doppia doppia, l’ennesima, da 37 punti e 11 rimbalzi, 43 i punti invece di Jaren Jackson, unica consolazione per i padroni di casa, alle prese con l’assenza della propria stella Morant.

 

(12-16) Charlotte Hornets 83 – 73 Chicago Bulls (9-18)

Partita a basso punteggio quella giocatasi allo United Center, nessuna delle due squadre è arrivata nemmeno al 40% dal campo al tiro. Charlotte infila subito un parziale che la porta a concludere il primo quarto in vantaggio di 9 punti, vantaggio che conserverà quasi invariato fino alla sirena finale. Per gli Hornets ben sei atleti in doppia cifra, guidati dai 16 punti di Graham e dalla doppia doppia da 13 punti e 10 rimbalzi di P.J. Washington. Guidano Chicago LaVine e Arcidiacono con 12 punti a testa.

 

(17-9) Indiana Pacers 110 – 100 Atlanta Hawks (6-20)

Mai in discussione la partita della Philips Arena, con gli Indiana Pacers che vincono contro i padroni di casa, gli Atlanta Hawks. 46 canestri a fronte di 92 tentativi, con un preciso 50 % al tiro è il principale motivo della vittoria della compagine dell’Indiana. I Pacers portano ben sette giocatori in doppia cifra, guidati dalla prestazione maiuscola di Malcolm Brogdon che sfiora la tripla doppia con 19 punti, 12 assist e 8 rimbalzi. Solida, almeno dal punto di vista dei numeri, anche la prova di Trae Young, che fa registrare 23 punti, 7 rimbalzi e 8 assist con un pessimo 9 su 30 al tiro.

 

(23-3) Los Angeles Lakers 113 – 110 Miami Heat (18-7)

Torna all’American Airlines Arena Lebron James e lo fa come meglio gli riesce, ovvero con una vittoria. Partita combattuta Lakers vs. Heat, che regala però ai gialloviola l’ennesimo trionfo stagionale. La compagine californiana la differenza la fa a rimbalzo, dove fa registrare un notevolissimo +16. Nei Lakers brillano, tanto per cambiare, Lebron James, che sfiora la tripla doppia con 28 punti, 12 assist e 9 rimbalzi e Anthony Davis, con una doppia doppia da 33 punti e 10 rimbalzi. Doppia doppia anche per Bam Adebayo, con 12 punti e 12 rimbalzi, che distribuisce, in aggiunta, da 5 assist.

 

(6-20) New York Knicks 103 – 101 Sacramento Kings (11-14)

Tornano alla vittoria i New York Knicks e per di più lo fanno in trasferta, sul campo dei Sacramento Kings. La squadra della grande mela nell’ultimo quarto riesce a ribaltare il risultato che vedeva i californiani in vantaggio di 8 punti. Decisivi i canestri nel finale di un Elfrid Payton che sembra, almeno in parte, ritrovato e che chiuderà con 16 punti, 4 rimbalzi e 4 assist. 26 punti per Randle, comunque il migliore tra le fila dei Knicks. Nella sconfitta i Kings possono comunque contare sempre di più sul rendimento di Buddy Hield, autore di una doppia doppia da 34 punti e 12 rimbalzi.

 

(20-7) Los Angeles Clippers 124 – 117 Minnesota Timberwolves (10-15)

Lakers vincono, Clippers rispondono. Quest’anno Los Angeles pare davvero non conoscere il termine sconfitta. Minnesota prova ad opporsi ma Leonard e George sono semplicemente troppo per i Timberwolves. Partita mai in discussione e prestazione davvero incredibile per entrambi i giocatori della compagina californiana: Leonard fa registrare 42 punti e 11 rimbalzi, George invece 46 punti, 5 rimbalzi e 7 assist. Doppia doppia da 39 punti e 12 rimbalzi per Towns.

 

(6-20) New Orleans Pelicans 109 – 116 Philadelphia 76ers (20-7)

39 a 25. Questo il risultato del primo quarto al Wells Fargo Center, di qui in avanti è una formalità per Phila portare a casa la vittoria. I Pelicans, sempre orfani della prima scelta al Draft Zion Williamson, non sono mai davvero in partita e accusano il colpo iniziale. 24 i punti per Embiid e per Simmons ma a guidare i 76ers, questa volta, c’è Tobias Harris, con 31 punti. Bene per i Pelicans Ingram, con 32 punti.

 

(17-8) Houston Rockets 130 – 107 Orlando Magic (11-14)

A cocnludere una nottata Nba particolarmente ricca ci sono i Rockets, che si impongono sul campo degli Orlando Magic con un netto +23, figlio di una prestazione mostruosa, l’ennesima, di un James Harden sempre più in formato Mvp. I Magic poco possono contro il barba, che fa letteralmente ciò che vuole, mettendo a segno 54 punti, con il 61% al tiro dal campo e un surreale 10 su 15 dall’arco dei tre punti. Aggiunge anche 5 rimbalzi e 7 assist e fa un passo ulteriore verso il suo secondo titolo di Mvp della regular season.

Share
Pubblicato da
Tommaso Serena

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi