Chicago Bulls

NBA, LaVine risponde a Boylen: “Quando si perde è colpa di tutti, non solo mia”

Zach LaVine ieri ha messo a segno 49 punti e ben 13 triple contro i Charlotte Hornets, trascinando i suoi Chicago Bulls a una vittoria incredibile.

Dopo che coach Boylen aveva sostituito il giocatore nella sconfitta di venerdì contro Miami, il numero 8 dei Bulls ha risposto con una prestazione superlativa, segnando, allo scadere, la tripla della vittoria.

La sostituzione contro gli Heat aveva provocato qualche malessere a LaVine, che si è sentito sfiduciato dal proprio allenatore. Al termine della partita la guardia dei Bulls ha dichiarato a ESPN:

“Spero che questa gara sia la svolta che aspettavamo. Più volte ho detto che in questa stagione abbiamo giocato bene solo a tratti: stasera nel finale abbiamo fatto tutto alla perfezione, siamo stati aiutati un po’ dalla fortuna: quando ho fatto partire il tiro sapevo che sarebbe entrata. Ora dobbiamo prendere quest’energia positiva e sfruttarla per la prossima partita.”

Sulle critiche del suo coach risponde così:

“Evidentemente sono io quello da mettere sotto accusa. Non è la prima volta che mi sostituisce in questo modo: si vede che gli piace fare così, devo accettarlo perché non sono io l’allenatore. Quando si perde non è solo colpa di un giocatore o del quintetto, ma di tutti: non ho ancora dato il meglio e sto cercando di migliorare, ma non può essere solo colpa dei giocatori”

Nel post partita Boylen però ha fatto i complimenti al suo talento:

“Ho sempre detto che Zach è un bravo ragazzo che vuole sempre fare meglio. Vuole aiutare la squadra e il mio compito è spingerlo a fare quello che non riuscirebbe a fare da solo. Oggi tutti i meriti vanno a lui: ha messo in campo concentrazione ed energia guidandoci alla vittoria. Lui vuole migliorare e io che giochi meglio: quando succede sono davvero felice per lui”

I Bulls scenderanno in campo martedì contro i Portland: chissà se LaVine e Boylen sotterreranno l’ascia di guerra per continuare la risalita di Chicago.

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi