Chicago Bulls

NBA, LaVine risponde a Boylen: “Quando si perde è colpa di tutti, non solo mia”

Zach LaVine ieri ha messo a segno 49 punti e ben 13 triple contro i Charlotte Hornets, trascinando i suoi Chicago Bulls a una vittoria incredibile.

Dopo che coach Boylen aveva sostituito il giocatore nella sconfitta di venerdì contro Miami, il numero 8 dei Bulls ha risposto con una prestazione superlativa, segnando, allo scadere, la tripla della vittoria.

La sostituzione contro gli Heat aveva provocato qualche malessere a LaVine, che si è sentito sfiduciato dal proprio allenatore. Al termine della partita la guardia dei Bulls ha dichiarato a ESPN:

“Spero che questa gara sia la svolta che aspettavamo. Più volte ho detto che in questa stagione abbiamo giocato bene solo a tratti: stasera nel finale abbiamo fatto tutto alla perfezione, siamo stati aiutati un po’ dalla fortuna: quando ho fatto partire il tiro sapevo che sarebbe entrata. Ora dobbiamo prendere quest’energia positiva e sfruttarla per la prossima partita.”

Sulle critiche del suo coach risponde così:

“Evidentemente sono io quello da mettere sotto accusa. Non è la prima volta che mi sostituisce in questo modo: si vede che gli piace fare così, devo accettarlo perché non sono io l’allenatore. Quando si perde non è solo colpa di un giocatore o del quintetto, ma di tutti: non ho ancora dato il meglio e sto cercando di migliorare, ma non può essere solo colpa dei giocatori”

Nel post partita Boylen però ha fatto i complimenti al suo talento:

“Ho sempre detto che Zach è un bravo ragazzo che vuole sempre fare meglio. Vuole aiutare la squadra e il mio compito è spingerlo a fare quello che non riuscirebbe a fare da solo. Oggi tutti i meriti vanno a lui: ha messo in campo concentrazione ed energia guidandoci alla vittoria. Lui vuole migliorare e io che giochi meglio: quando succede sono davvero felice per lui”

I Bulls scenderanno in campo martedì contro i Portland: chissà se LaVine e Boylen sotterreranno l’ascia di guerra per continuare la risalita di Chicago.

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 22 minuti

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 59 minuti

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 20 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno