Top 10

Le 9 trade più discusse di Danny Ainge

Agosto 2017

Ad agosto 2017 Danny Ainge ha ancora una volta scioccato i suoi tifosi, appena due mesi dopo la trade del Draft 2017 citata poco fa. Il GM non si è fatto problemi a cedere il miglior giocatore della squadra, Isaiah Thomas, nel tentativo di migliorare ulteriormente il proprio roster. Thomas aveva un legame speciale con la città e i propri tifosi, e proprio per questo lo scambio con i Cleveland Cavaliers sembrava incomprensibile, soprattutto se la trade comprende anche una scelta al primo giro al prossimo Draft. Poco importava se in cambio i Celtics avessero ottenuto Kyrie Irving, perché lo shock era troppo grande.

A guardarla ora, dopo quasi due anni di distanza, verrebbe da chiedersi in quale situazione si troverebbero ora i Celtics se non avessero effettuato quello scambio. Isaiah Thomas è rimasto a mezzo servizio per tutto il corso della stagione 2017-18, mentre ha saltato buona parte della regular season 2018-19. Inoltre agli attuali Playoff, con la maglia dei Denver Nuggets, l’ex Nuggets sta trovando pochissimo spazio, essendo scivolato ai margini delle rotazioni. Dall’altra parte, invece, Boston può contare sulle prestazioni di uno dei giocatori più clutch della Lega. I Cleveland Cavaliers hanno sì messo le mani su Collin Sexton, ma hanno terminato la stagione con il terzo peggior record dell’NBA. Ancora una volta, Danny Ainge ha avuto ragione.

9 di 9Successivo

Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Guarda i commenti

  • Interessante articolo su come si muove Ainge con le scelte. Il problema per Boston però credo che sia in questa off-season:doveva(e voleva)mettere le mani su un buon free agent per fare un ulteriore salto di qualità ed andare a sfidare i Cavs con qualche arma in più e in questo caso la mossa di scegliere per terza e non per prima poteva avere un senso. Ma al momento è ferma al palo e rischia di rimanerci. Se non firma la stella dei Jazz Boston rischia un altro anno di buon basket ma troppa distanza da LBJ e compagni. E se poi Fulz fosse una futura superstar? Certo a Ainge non manca il coraggio e il saper rischiare, questo gli va dato atto.

Share
Pubblicato da
Andrea Capiluppi

Recent Posts

NBA, Joel Embiid da 50 punti abbatte i Knicks e consegna Gara 3 a Philadelphia

Il lungo ha sfoderato una prestazione da MVP per provare a far rientrare i suoi…

fa 3 settimane

NBA, i Lakers perdono ancora: 0-3 con Denver. LeBron James: “Finché c’è vita, c’è speranza”

Il nativo di Akron ha parlato della prestazione dei gialloviola

fa 3 settimane

Playoff NBA, Miami sbanca Boston e agguanta il pareggio nella serie

Record di triple segnate in una partita di Playoff per i ragazzi di Spoelstra

fa 3 settimane

NBA, Naz Reid è il sesto uomo dell’anno: superato per un soffio Malik Monk

Primo riconoscimento di questo tipo per un giocatore dei Timberwolves

fa 3 settimane

Playoff, mea culpa NBA: “Gravi errori arbitrali in Knicks-76ers”

Sarebbero due i falli non fischiati su Maxey nell'azione decisiva

fa 3 settimane