Curiosità

La Mostra “NBA Crossover” torna a Milano tra il 31 maggio e il 2 giugno

La National Basketball Association (NBA) ha annunciato oggi che Milano ospiterà di nuovo l’NBA Crossover, la mostra culturale dedicata alla “contaminazione” dell’NBA nei diversi ambiti della cultura popolare. L’evento ad ingresso gratuito si svolgerà in Zona Tortona (Milano) dal 31 maggio al 2 giugno, e vedrà la straordinaria partecipazione della guardia dei Sacramento Kings Buddy Hield.

L’NBA Crossover immergerà ancora una volta i fan nel mondo dell’NBA grazie ad esibizioni interattive, accompagnando i visitatori in un viaggio culturale incentrato su come la musica, la moda, l’arte e l’intrattenimento abbiano plasmato ed influenzato l’NBA, le sue squadre ed i suoi giocatori.

Hield parteciperà all’evento e sarà presente per l’intero weekend partecipando a svariate attività e competizioni, firmando autografi ed interagendo con i fan. Hield, che ha giocato una splendida stagione a Sacramento, è diventato il primo giocatore NBA a segnare 600 triple nelle prime tre stagioni. L’ex stella dell’Università dell’Oklahoma è stato il leader dei Kings per punti segnati, registrando 20.8 punti, 5.0 rimbalzi e 2.5 assist in 32.1 minuti di media a partita.

“Sono contento di visitare una delle capitali mondiali della moda per l’NBA Crossover di Milano,” ha detto Hield. “È sempre interessante vedere come i fan abbraccino l’NBA in tutto il mondo e come tutte quelle attività fuori dal campo siano collegate profondamente alla nostra cultura, come la musica e la moda.”

“Non vediamo l’ora di dare di nuovo il benvenuto ai visitatori all’NBA Crossover di Milano,” ha detto l’NBA Senior Vice President and Managing Director, Europe and Middle East, Ralph Rivera. “L’Italia ha uno storico legame con l’NBA ed una fan base molto appassionata e competente, che speriamo di coinvolgere con questo evento che cattura tutti i modi con cui l’NBA è fortemente collegata alla cultura popolare.”

L’NBA Crossover avrà delle aree specifiche concentrate su come la musica, la moda, l’arte e l’intrattenimento abbiano influenzato la pallacanestro, dimostrando come l’NBA sia diventata sinonimo di cultura popolare. I fan avranno dunque l’opportunità unica di entrare in contatto con la lega più famosa al mondo, attraverso attivazioni, esperienze di realtà virtuale, esposizione di cimeli, foto ricordo con il Larry O’Brien Trophy e stimolanti speaking panel con relatori locali.

L’NBA Crossover sarà in Via Novi 5 a Milano e sarà aperta dalle 12 alle 20 di venerdì 31 maggio e di sabato 1 giugno; e dalle 12 alle 18 di Domenica 2 giugno.

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane