News NBA

NBA, Kyrie Irving ottimista nonostante la sconfitta: “Ci sarà luce dopo tutto questo”

Nonostante la sconfitta per 115-96 sofferta nella notte per mano dei San Antonio Spurs, Kyrie Irving vuole rimanere ottimista.

“C’è una luce in fondo a tutto questo. Probabilmente è su questo che si fonda la mia pazienza, sapere che c’è qualcosa oltre tutto questo. Questa sfida sta avvenendo per un motivo, e devo credere in questo”

Sabato i Celtics sono caduti contro gli Charlotte Hornets, dopo aver sperperato un vantaggio di 18 punti, e la sconfitta contro gli Spurs è la quarta consecutiva per i biancoverdi. Nelle ultime quattro uscite i Celtics hanno la terza peggior difesa della lega (118.6 punti concessi ogni 100 possessi), e sono decimati dagli infortuni: se Gordon Hayward è appena rientrato dopo tre gare di assenza, Al Horford, Jayson Tatum e Robert Williams rimangono indisponibili a causa di acciacchi fisici.

“Abbiamo dei gran ragazzi in spogilatoio e tutti sono impegnati al massimo per la vittoria. Abbiamo dei vincenti in spogliatoio, quindi non mi preoccupo mai quando si tratta di provare a tornare in campo e rispondere con questi ragazzi. Sono un gruppo resiliente che ha dato prova di sé nell’ultimo anno e mezzo in cui siamo stati insieme. Non è stato bello per tutto il tempo, ma abbiamo sempre cercato un modo per farlo funzionare e tirare fuori il massimo l’uno dall’altro. Inizia da me e continua con tutti i nostri altri leader. Bisogna solo impegnarsi, a cominciare da me…

Stiamo cercando di costruire una cultura da campoioni, e questo richiede del tempo, e richiede impegno. Ma come ho detto, comincia da me, e farò del mio meglio per continuare a comunicare nel modo migliore che posso e a tirare fuori il massimo da questi ragazzi, perché loro si meritano questo da me”

Il record dei Celtics dopo l’ultima sconfitta è di 43-31, e vale il quinto posto nella Eastern Conference. I biancoverdi sono a due partite di distanza dagli Indiana Pacers quarti, e dal fattore campo nel primo turno dei playoff.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi