Risultati NBA

Risultati NBA, i Cavs affondano Toronto, i Clippers umiliano Boston

(48-20) Toronto Raptors 101 – 126 Cleveland Cavaliers (17-50)

Nonostante il rientro di Kawhi Leonard i Toronto Raptors incappano in una sorprendente sconfitta per mano dei Cleveland Cavaliers. Una notte di forte frustrazione per i canadesi detentori del secondo miglior record della lega: particolarmente nervoso Serge Ibaka che, dopo uno scontro sotto canestro con Marquese Chriss, ha dato il via a una rissa che si è risolta con l’espulsione di entrambi i giocatori.

La partita inizia nel segno dei Cavs, rapidi a portarsi in vantaggio già nelle primissime battute del match e a rispondere ai tentativi di Toronto di recuperare. Nonostante gli sforzi degli uomini di coach Larry Drew però, Cleveland è solo a +1 al termine del primo quarto. All’inizio della seconda frazione Toronto riesce a passare in vantaggio per la prima volta grazie ai liberi di Serge Ibaka e O.G. Anunoby, ma le triple di Jordan Clarkson e David Nwamba riportano rapidamente i Cavs avanti. Da questo momento Toronto non fa che inseguire, senza successo, gli avversari: sotto di 4 all’intervallo lungo, i canadesi sono a -14 (91-77) alla fine del terzo quarto, e con un solo secondo sul cronometro tentano una rimessa lunghissima per Ibaka, che non riesce però a controllare il pallone – che finisce sul fondo – e cade a terra sulla pressione di Marquese Chriss. Air Congo si rialza e spinge l’avversario, colpendolo poi con un pugno. Si scatena una breve rissa che gli arbitri sedano con l’espulsione di entrambi i giocatori. L’ultima frazione diventa quasi un proforma: Toronto sprofonda lentamente, coach Nick Nurse toglie i suoi titolari, e lo svantaggio arriva fino al -27 (124-97), sigillando una vittoria importantissima per i Cavaliers.

Vittoria di squadra per Cleveland, che manda ben sei giocatori in doppia cifra: Collin Sexton chiude a 28 punti e 5 assist, mentre Cedi Osman manda a referto 19 punti, 7 rimbalzi e 7 assist. Buona anche la prestazione di Ante Zizic (17 punti e 7 rimbalzi) e la doppia doppia di Kevin Love (16 punti, 18 rimbalzi). Per Toronto non bastano i 25 punti e 9 rimbalzi di Kawhi Leonard, né i 15 di Pascal Siakam o i 14 di Kyle Lowry.

(33-33) Sacramento Kings 115 – 121 Washington Wizards (28-39)

Bradley Beal si prende sulle spalle i Washington Wizards e li conduce alla vittoria contro i Sacramento Kings nella prima di cinque partite casalinghe nelle quali i capitolini si giocheranno tutte le residue chance di arrivare ai playoff: attualmente undicesima nella Eastern Conference, Washington si trova a tre vittorie e mezzo dal seed #8, detenuto dai Miami Heat, e affronterà gli Orlando Magic (noni) e gli Charlotte Hornets (decimi).

La partita inizia sotto il segno dei padroni di casa, con i Wizards che, nonostante un Bradley Beal che non sembra particolarmente in serata (solo 6 punti nel primo tempo per lui), riescono a costruire un vantaggio di +14 (28-14) nel primo quarto, prima che il parziale di 6-0 messo a segno dai Kings nell’ultimo minuto riduca le distanze. Nel secondo periodo Washington allunga di nuovo e torna sul +14 (42-28), ma Sacramento è brava a recuperare subito lo svantaggio e a chiudere all’intervallo lungo sopra di 1 (60-59). Washington però non ci sta: rientrati in campo con un Beal più deciso, nel terzo quarto i capitolini ricostruiscono un vantaggio di +12 (83-71). Che sfuma però di nuovo nel finale, con i Kings capaci di cancellarlo nell’ultimo periodo e tornare addirittura a condurre (112-111) dopo il layup di Buddy Hield a 3.41 minuti dal termine. Beal e Jeff Green sono bravi a riportare subito avanti Washington con i loro tiri liberi prima che un layup contestato dello stesso Beal (21 punti nel secondo tempo) porti il risultato sul 118-112 quando rimangono 51 secondi da giocare. Sacramento smette di segnare (1/7 al tiro dopo il layup di Hield) e i Wizards colgono una vittoria importantissima per le loro ambizioni.

Mattatore di serata Bradley Beal, che flirta con la tripla doppia mandando a referto una prestazione da 27 punti, 9 rimbalzi e 9 assist, e viene degnamente assistito dai 18 punti di Jabari Parker e dai 17 con 13 rimbalzi di Bobby Portis. Per Sacramento da registrare i 23 punti di De’Aaron Fox e la doppia doppia (15 punti, 12 rimbalzi) dalla panchina di Nemanja Bjelica.

Precedente1 di 3

Page: 1 2 3

Guarda i commenti

  • Boston non ha attaccato male, ha straperso in difesa per via delle percentuali offensive esagerate dei Clippers e del loro dominio nel pitturato.
    Quando prendi 18 rimbalzi in meno degli avversari, non puoi vincere..
    Una sconfitta ora dopo tre vittorie in trasferta ci sta, i Sixers e i Pacers restano vicini.
    Altra ottima partita del Gallo..

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 8 ore

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 1 giorno

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 2 giorni

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni