Risultati NBA

Risultati NBA: tracollo Spurs al Madison, vincono i Knicks! Male anche Toronto, Denver vince ancora

(28-33) Orlando Magic 113-98 Toronto Raptors (44-17)

Il primo dei risultati di giornata arriva durante la sera italiana, quando gli Orlando Magic volano in Canada per affrontare i Raptors privi di Kawhi Leonard, tenuto a riposo.
Il primo quarto vede gli ospiti subito in grande spolvero: Orlando aumenta mano a mano il suo vantaggio fino a toccare il +10 dopo la tripla di Ross ed il layup di Birch.
I Raptors hanno difficoltà nel trovare la via del canestro, ma a 5 minuti dall’intervallo lungo qualcosa si sblocca. Dopo aver toccato anche il -12, Toronto ricomincia a segnare e in un amen arriva sul -1, 39-38. Orlando non ci sta e rimette subito quelle 4-5 lunghezze di distanza fra sé e gli avversari.
Il copione del terzo periodo è pressoché identico: i padroni di casa tentano ancora una volta il rientro ma, una volta concretizzatosi il pareggio, i Magic ri-accellerano (sfruttando le palle perse) e ritornano a sfiorare la doppia cifra di vantaggio.

Nel quarto quarto Orlando non commette l’errore di far rientrare gli avversari e con la tripla di Augustin mette definitivamente fine alle ostilità, toccando il +19 a 3 minuti dal termine.
Miglior marcatore è Ross, dalla panchina, con 28 punti, 23+12 per Vucevic. Per i Raptors doppie-doppie di Siakam e Lowry.

 

(33-28) Los Angeles Clippers 96-123 Denver Nuggets (41-18)

Sfida tra la seconda della classe ad Ovest e i Clippers, ancora vogliosi di qualificarsi per i Playoff a detta del patron Steve Ballmer.
Denver parte subito a razzo e arriva anche sul punteggio parziale di 14-3 dopo nemmeno metà del primo quarto.

I Clippers si svegliano quando mancano 5 minuti sul cronometro e ritornano sul -3, ma la tripla di Gary Harris quasi allo scadere manda il punteggio sul 34-27. I Nuggets controllano le operazioni all’inizio del secondo quarto, continuando a mantenere un vantaggio consistente, ma Shamet prima e Zubac poi fanno ritornare i Clippers a -2. Denver ricomincia allora a spingere più forte e grazie a Murray trova la doppia cifra di vantaggio, 55-45.
Nel terzo quarto i padroni di casa danno una bella spallata agli avversari, intenzionati a chiudere la pratica fin da subito. I punti di vantaggio dei Nuggets iniziano infatti ad oscillare tra i 14 e i 20. Nel quarto periodo, eccezion fatta per un timido tentativo di rientro Clips, Denver amministra senza troppi patemi e porta a casa la vittoria.
24 punti per Lou Williams, 19 per il Gallo. Per Denver 21+16 di Millsap e 22+16 di Jokic.

 

(33-28) San Antonio Spurs 118-130 New York Knicks (12-48)

Vincono, ed è sempre una sorpresa quando accade, i New York Knicks. Ancora più sorprendente il fatto che lo abbiano fatto segnando ben 130 punti ad una delle squadre meglio allenate difensivamente, gli Spurs.
Il primo quarto della partita è estremamente equilibrato, con nessuna delle due formazioni che riesce ad allontanarsi più di tanto nel punteggio. 30-26 per New York.
I Knicks accelerano nel secondo periodo, viaggiando tra le 7/8 lunghezze di vantaggio. Mudiay e Knox guidano la carica segnando alcuni canestri veramente pesanti. Dall’altra parte c’è un DeRozan in grande spolvero, vero e proprio faro nell’attacco degli Spurs.
New York continua a spingere alla ripresa delle ostilità, toccando il +16 col jumper in area di Vonleh, seguito alla tripla di Dotson. A 4 minuti dal termine del terzo quarto il punteggio recita Knicks 90, Spurs 67. San Antonio ha un moto d’orgoglio e riesce a recuperare fino al -10, quando iniziano gli ultimi 12 minuti di gioco.
Gli Spurs arrivano fin sotto la doppia cifra di vantaggio: è adesso che Dennis Smith Jr prende il comando delle operazioni. L’ex Mavs controlla praticamente ogni possesso finale dei Knicks e spesso e volentieri o trova i compagni pronti a segnare oppure trova punti in prima persona. Le assistenze di DSJ si sprecano e l’alley-oop alzato al tabellone per Robinson è la mazzata finale per San Antonio.
32+9 per DeRozan. Meglio i Knicks: 27 di Dotson, 19+10 di Knox, 15+14 di Robinson e 19 punti, 13 assist e 6 rimbalzi per Smith Jr.

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 3 ore

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 16 ore

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 16 ore

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 2 giorni

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 2 giorni