Risultati NBA

Risultati NBA: LeBron batte Harden, Antetokounmpo ha la meglio sui Celtics. Troppi Warriors per i Kings, bene Cavs e Blazers

[26-31] Miami Heat 102 – 106 Philadelphia 76ers [38-21]

Nonostante l’assenza di Joel Embiid, fermo ai box per almeno una settimana, Philadelphia è riuscita ad avere la meglio su Miami in una gara tiratissima. Almeno per una sera, i riflettori non sono stati puntati sui nuovi Big Four di Philly, ma su Boban Marjanovic, uno che “big” lo è anche e soprattutto fuori dal campo.

Giunto nella città dell’amore fraterno nell’ambito della trade che ha visto il suo compagno di sempre Tobias Harris approdare a Philadelphia, Bobi ha chiuso la gara con 19 punti e 12 rimbalzi, convertendo alcuni liberi pesantissimi a pochi secondi dalla fine che hanno permesso ai 76ers di portare a casa la vittoria. Bella prova anche per l’amico Tobi, autore di 23 punti e 11 rimbalzi, e per Ben Simmons, che suggella la sua solita performance a 360° con 21 punti, 7 rimbalzi e 4 assist. Con un Marjanovic in formato deluxe non c’è stato molto da fare per gli Heat, che pur tornando a casa sconfitti possono trarre diversi spunti positivi dalla gara di stanotte. Da segnalare l’ennesima ottima prova offerta dall’infinito Dwyane Wade in uscita dalla panchina: 19 punti, 4 rimbalzi e 6 assist per Flash, omaggiato dal pubblico di casa con un video tributo prima dell’inizio della gara.

[30-28] Sacramento Kings 123 – 125 Golden State Warriors [42-16]

Dev’essere frustrante tirare fuori dal cilindro una delle migliori prestazioni stagionali e tornare a casa con un pugno di mosche. E’ questa la sensazione che ormai da diversi anni sono costrette a provare molte delle squadre che fanno visita alla Oracle Arena, la stessa che stanotte devono aver provato i giovani Kings al cospetto dei ben più titolati Warriors. A dire il vero, la differenza sul piano dei riconoscimenti individuali e di squadra non è stata tanto evidente quanto era lecito attendersi: i ragazzi di coach Joerger hanno dimostrato di poter tenere testa ai pluricampioni in carica per ampi tratti della gara, arrendendosi soltanto nel finale.

A rendere la vita impossibile a Fox e compagni ci ha pensato la mano decisamente calda di Steph Curry, che ha chiuso con la bellezza di 36 punti, frutto anche di 10 triple mandate a bersaglio, 6 rimbalzi e 6 assist, in collaborazione con uno strepitoso Kevin Durant da 28 punti, 9 rimbalzi e 4 assist. A nulla sono valsi dunque gli sforzi del duo Fox-Hield e di un super Marvin Bagley III, che in uscita dalla panchina mette a referto 28 punti conditi da 14 rimbalzi. Golden State riprende la marcia verso il three-peat, mentre a Sacramento possono comunque guardare con ottimismo al futuro, che si prospetta decisamente roseo dopo troppi anni di buio e desolazione.

Page: 1 2 3

Guarda i commenti

  • Alla fine i migliori dei Celtics sono stati Tatum e Brown, che coi Bucks si caricano sempre, con tutti gli altri ben sotto il 50%, Irving 9/29 e veramente troppi isolamenti. Però è un buon segnale anche questa sconfitta, Boston non è inferiore a nessuno e se la può giocare sia con Milwakee, che con Toronto e Golden State. Secondo me hanno difeso anche bene contro un Giannis ormai MVP sicuro e ben circondato da tiratori da tre, sempre di più e sempre più lunghi. Ora però bisogna vincere un bel po', per non ritrovarsi senza il fattore campo anche nell'eventuale secondo turno di playoff.
    Nei Lakers si comincia a vedere Lebron giocare da power forward, probabilmente sarà il suo futuro prossimo, tranne naturalmente negli ultimi possessi, che ci pensa tutto lui.

Share
Pubblicato da
Federico Ameli

Recent Posts

NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”

Bradley Beal non usa giri di parole: la sua scelta di approdare ai Los Angeles…

fa 3 mesi

NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”

Kyrie Irving è tornato a parlare del suo periodo ai Cleveland Cavaliers al fianco di…

fa 3 mesi

NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”

L'ex proprietario di Dallas ha rivelato alcuni retroscena di mercato

fa 3 mesi

Come gli ultimi trasferimenti hanno ridisegnato le squadre NBA per la prossima stagione

Gli ultimi trasferimenti NBA hanno rivoluzionato gli equilibri della lega, ridisegnando il volto di molte…

fa 3 mesi

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 4 mesi

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 4 mesi