Risultati NBA

Risultati NBA: super Thunder, Bucks abbattuti! Harden ancora decisivo, bene anche Raptors, Spurs e Lakers

(10-41) Cleveland Cavaliers 104-101 Chicago Bulls (11-39)

È una sfida a non vincere quella che va in scena allo United Center, con le squadre evidentemente più interessate al prossimo Draft che a racimolare vittorie in questa stagione.
Cleveland gioca meglio degli avversari, girando molto più velocemente la palla: a risentirne è il numero degli assist, già 9 nei primi 12 minuti. La partita si mantiene comunque equilibrata per tutta la sua durata: per dieci volte le squadre sono in parità, mentre per ben diciassette volte c’è un cambio al comando nel punteggio; nessuna squadra riesce a guadagnare più di 6 punti di vantaggio.
Il miglior giro palla dei Cavs si fa però sentire e il canestro pesante di Burks a 17 secondi dalla fine sigilla la vittoria. Miglior marcatore di serata è Markkanen con 21+15.

 

(29-22) Utah Jazz 125-111 Minnesota Timberwolves (24-26)

Bella sfida in scena nel Minnesota, dove i Jazz escono vincitori grazie ad un ultimo quarto davvero strepitoso. La partita è combattuta fin da subito: le stoppate di Gobert sono sinonimo dell’agonismo che la caratterizza. I primi due quarti sono comunque in (quasi) totale equilibrio, con Utah che chiude avanti 53-50.
Nella seconda metà di gara si scatena Donovan Mitchell: il terzo quarto è ad alto punteggio (parziale di 37-35), le triple piovono da una parte e dall’altra. La partita si decide però nell’ultima frazione.
Mitchell sale in cattedra definitivamente e, a suon di canestri e assist per i compagni, sigilla la vittoria dei suoi Jazz con un parziale di 35-26. La tripla di Crowder, proprio su assist di Mitchell, è la mazzata decisiva.
29 punti per Mitchell e 7 giocatori in doppia cifra per Utah. Per i T’Wolves 35 di Wiggins.

 

(11-41) Phoenix Suns 102-116 Los Angeles Lakers (26-24)

Tornano alla vittoria i Lakers, che tra le mura amiche dello Staples Center abbattono i Suns.
L.A. parte forte fin da subito grazie ad un parziale di 10-2: il pitturato è terra di conquista vista l’assenza di DeAndre Ayton. Ingram e Zubac ne approfittano per segnare da dentro.
Dopo il rientro dei Suns, i Lakers riaprono un altro parziale in apertura di secondo quarto. A suonare la carica c’è Lance Stephenson, che con un paio di penetrazioni delle sue libera Javale o conclude con un canestro. Ingram invece continua a sfruttare la mancanza di protezione del pitturato degli avversari, tirando 6/7 dal campo. +12 Lakers a metà gara.
Al rientro in campo c’è un solo nome: Ivica Zubac. Il croato, sull’84-69 per i suoi, è già a quota 20 punti e 10 rimbalzi. Phoenix resta però verosimilmente attaccata alla partita: a segnare i canestri pesanti ci pensa Lance Stephenson, che sigilla la vittoria dei suoi con un paio di schitarrate vecchio stile.
24+16 per Zubac, 24 anche per KCP, 22 per Ingram.

 

Precedente1 di 3

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 46 minuti

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 2 giorni