Risultati NBA

Risultati NBA: Toronto vince il big match contro Indiana, sconfitte per Lakers e Thunder

(17-22) Orlando Magic 96-106 Los Angeles Clippers (23-16)

Buona vittoria dei Clippers, che hanno la meglio degli Orlando Magic sul parquet dello Staples Center.
Il primo quarto è comunque di difficoltà per i padroni di casa: i Magic superano di 10 punti gli avversari.

La seconda frazione va decisamente meglio per i Clippers, che recuperano lo svantaggio dei primi 12 minuti grazie all’energia di Harrell, la leadership di Harris e ad un giro palla ritrovato.
LA prova ad allungare nel terzo periodo, guadagnando altri 5 punti sugli avversari e si appresta a chiudere definitivamente la contesa nell’ultimo quarto.
Sale così in cattedra Lou Williams che diventa imprendibile per la difesa e regala ad Harrell l’assist. I Clippers la vincono di grinta.

28 punti e 9 rimbalzi per Harris, 13 del Gallo. Per i Magic c’è un super Vucevic da 12 punti, 8 assist e ben 24 rimbalzi.

 

(16-24) Washington Wizards 116-98 Oklahoma City Thunder (25-14)

La sorpresa della notte arriva sicuramente dall’Oklahoma, dove gli Wizards vincono contro i decisamente più quotati Thunder, fermando a 3 la striscia di vittorie dei ragazzi di coach Donovan.
Le triple dei capitolini iniziano a piovere fin da subito: Washington concretizza un parziale di 18-4 e vola nel punteggio. A tenere a contatto i Thunder ci pensa ancora Paul George.
Beal è il leader indiscusso in campo per gli ospiti e continua a dimostrarlo anche nel secondo quarto, grazie ai suoi 18 punti complessivi:

I Thunder rientrano in campo decisi a recuperare definitivamente, ma proprio quando sembra che la rimonta sia compiuta, Washington ritrova nuova energia e scappa nuovamente, prima con l’and-one di O’Bryant e poi con le triple di Beal e di Porter. Gli ospiti restano stabilmente fra le 15 lunghezze di vantaggio e la tripla di Porter per il 104-81 parziale sa di resa definitiva dei Thunder.
Tripla-doppia d’ordinanza per Westbrook, che chiude a 22 punti, 15 rimbalzi e 13 assist. Dall’altra parte sono 25 per Beal e 20 dalla panchina per Porter.

 

(26-13) Indiana Pacers 105-121 Toronto Raptors (30-12)

Il big match di serata va in scena in Canada, dove alla Scotiabank Arena i Raptors, secondi ad Est, hanno la meglio dei Pacers, terzi. Note pre-partita: rientra Kyle Lowry, Sabonis prende il posto di Turner (indisponibile) in quintetto, Leonard è out.
Il primo quarto è ad alto punteggio: la partita resta comunque costantemente equilibrata, con le squadre a rispondersi letteralmente colpo su colpo.
I Raptors iniziano a carburare, seppur lentamente, nella seconda frazione. Lowry ricomincia a smazzare assist, mentre la panchina è la cosa migliore della serata: 25 punti totali col 50% dal campo.
Il terzo periodo dei canadesi è ancora migliore, con la difesa che sale d’intensità e Ibaka che inizia a stoppare:

I Raptors iniziano l’ultimo quarto sul 96-84 con ben sette giocatori già in doppia cifra e proseguono anche negli ultimi 12 minuti nella corsa alla vittoria, vincendo lo scontro parziale ancora una volta.
A fine partita i giocatori in doppia cifra sono otto: 23 per Powell, miglior marcatore. Per i Pacers il massimo sono i 21 di Bogdanovic.

2 di 2Successivo

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, Bradley Beal chiaro: “Io ai Clippers perché voglio vincere il titolo”

Bradley Beal non usa giri di parole: la sua scelta di approdare ai Los Angeles…

fa 3 mesi

NBA, Kyrie Irving e il periodo con LeBron James: “È stata dura, volevo andarmene”

Kyrie Irving è tornato a parlare del suo periodo ai Cleveland Cavaliers al fianco di…

fa 3 mesi

NBA, Mark Cuban rivela: “Nel 2007 Kobe Bryant stava per venire a Dallas”

L'ex proprietario di Dallas ha rivelato alcuni retroscena di mercato

fa 3 mesi

Come gli ultimi trasferimenti hanno ridisegnato le squadre NBA per la prossima stagione

Gli ultimi trasferimenti NBA hanno rivoluzionato gli equilibri della lega, ridisegnando il volto di molte…

fa 3 mesi

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 4 mesi

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 4 mesi