Washington Wizards

NBA: Dwight Howard rischia di saltare il debutto stagionale

I Washington Wizards hanno cercato di rinforzare la squadra durante l’estate per tentare, complice l’approdo del Re nella Western Conference, un colpo di stato per spodestare una delle grandi dalla vetta della Eastern Conference. Il tassello più interessante aggiunto durante l’estate è stato Dwight Howard, che andrà a prendere il posto lasciato vuoto dalla partenza di Marcin Gortat in direzione L.A. come centro titolare dei capitolini.
Giunti ormai ad una settimana dall’inizio della stagione NBA, i tifosi dei Wizards potrebbero essere costretti a prolungare la loro attesa per vedere l’esordio in campo di Howard con Wall e Beal.
L’ormai trentaduenne, infatti, ha accusato un problema alla schiena in occasione di un allenamento in programma sabato ed è tornato a Washington ieri in giornata per ricevere delle analisi mediche che stabiliscano l’entità del problema. Durante l’allenamento Howard non ha subito nessun tipo di contatto, ma ha ravvisato dolore nella parte inferiore della schiena il mattino dopo e, al momento, la sua partecipazione alla prima stagionale dei Wizards contro i Miami Heat è a rischio.
Sulle condizioni fisiche di Howard si è soffermato anche l’head coach dei capitolini, Scott Brooks, il quale in occasione di un’intervista ha cercato di chiarire la situazione con queste parole:

Riceverà un’iniezione in grado di rilevare il dolore e, se va tutto bene, già dall’inizio della prossima settimana sarà in grado di tornare sul campo e sarà pronto per giocare. Non so dire che cosa significhi questo in relazione alla prima stagionale, stiamo cercando di analizzare la situazione giorno per giorno.”

Dopo un’annata trascorsa ai Charlotte Hornets, in cui ha dimostrato un’invidiabile condizione fisica (79 partite disputate su 82) e un’intatta capacità di dire la sua nell’area avversaria e nella propria (medie di 16.6 punti, 12.5 rimbalzi e 1.6 stoppate), Howard rischia di iniziare la sua nuova avventura con il piede sbagliato. La speranza è che possa essere solo una piccola battuta d’arresto.

 

Leggi anche:

NBA: Markelle Fultz nello starting five anche in regular season

NBA, rottura del crociato per Dejounte Murray

NBA, i Mavericks licenziano il fotografo accusato di molestie sessuali

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi