Seguici su

Curiosità

10 atleti NBA professionisti in più sport

Ci sono stati, e ci sono tutt’ora, atleti NBA che praticano un altro sport a livello professionistico. Di chi si tratta?

Quante volte si parla di LeBron James come possibile running back in NFL? O di Nate Robinson e del suo passato nel college football? Quante volte si fantastica sulle possibile performance di un giocatore NBA qualora questo dovesse praticare un altro sport?

Nel sistema sportivo americano è all’ordine del giorno vedere ragazzi in età liceale praticare più di uno sport. Lo stesso vale per gli atleti collegiali, anche se in scala più ridotta. Dopo il salto a livello professionistico è più che comprensibile che un atleta scelga di concentrarsi solo su una disciplina. Ma ci sono alcuni casi, rari casi, in cui un atleta decide di cimentarsi in due sport. Centralizzando la nostra attenzione sulla NBA, questo è possibile soprattutto con sport la cui stagione si disputa in estate, quando l’NBA è in pausa. Un ottimo esempio è il baseball: la stagione MLB si disputa da fine marzo a fine settembre. I giocatori in questione non sono molti, ma alcuni sono molto famosi. Oggi vi vogliamo parlare di 10 di questi pluri-atleti e delle loro carriere in due sport.

 

10. Danny Ainge, baseball

Danny Ainge, l’attuale President of Basketball Operations dei Boston Celtics, non è stato solamente un grande giocatore di basket. A livello liceale Ainge venne nominato per un All-American 1st Team come cestista, ma anche come giocatore di baseball e di football. Nessun altro nella storia sportiva americana ci è riuscito.

Trader Danny scelse di abbandonare il football, e al college si fece notare non solo sul parquet, ma anche sui campi da baseball. Infatti prima di essere draftato in NBA, l’Executive of the Year 2008 ebbe una breve carriera con i Toronto Blue Jays. Ainge, una seconda base, giocò in MLB dal 1979 fino al 1981, anno in cui decise di fare il salto in NBA, dove ottenne i maggiori successi, come giocatore ma soprattutto come Executive.

Ainge

Danny Ainge (credits to masslive.com)

Precedente1 di 10
Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità