Golden State Warriors

Kerr: “Torneremo a vincere nei Playoffs”

A volte anche in paradiso si affrontano problemi, ed è esattamente quanto è successo negli ultimi mesi ai Golden State Warriors di Steve Kerr.

I campioni in carica, infatti, hanno perso 6 delle ultime 10 sfide di regular season e, più in generale, hanno collezionato un non brillantissimo record di 7-10 nelle ultime 17 sfide disputate. Numeri che stonano decisamente con le prestazioni cui ci hanno abituati i californiani.

Per provare a spegnere le critiche e a riportare un po’ di tranquillità nell’ambiente, Kerr ha rilasciato un’intervista a ESPN in cui parla a tutto tondo della sua squadra:

Penso che una buona parte dei problemi che abbiamo vissuto nell’ultimo mese siano dovuti al fatto che siamo scivolati alla seconda posizione in classifica. Ovviamente abbiamo avuto un sacco di infortuni, ma le partite non rappresentavano nulla, e il nostro atteggiamento e il gioco che abbiamo espresso sono stati un riflesso di questo fatto. Le partite stanno per diventare una più importante dell’altra, come tutti sappiamo. Conosco i miei ragazzi, so quanto sono competitivi e quanto sono talentuosi. Per questo mi aspetto che le cose svoltino piuttosto rapidamente in meglio nel primo turno dei Playoffs. La nostra difesa deve sicuramente migliorare. Nell’ultimo mese abbiamo sofferto molto da questo punto di vista: non siamo stati abbastanza svegli, siamo stati pigri sulle rotazioni e sappiamo tutti che gli Spurs ci obbligheranno a darci una svegliata. Loro sono in grado di tirare fuori il meglio da ogni squadra, perché sono capaci di mettere in luce ogni debolezza che hai. Penso che sia un ottimo primo round per noi. Ci permetterà o di dare del nostro meglio e di ricordare quanto duramente bisogna giocare oppure ci dirà che non siamo pronti. Presto lo scopriremo, in un modo o nell’altro.”

Nel caso vi foste distratti, Golden State Warriors – San Antonio Spurs ore 21:00 questa sera.

 

Leggi anche:

Joel Embiid out per la prima sfida con Miami

Stabilito il ritorno di Steph Curry

Kyle Lowry: “Dobbiamo giocare come una Gara 7”

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 12 ore

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 2 giorni

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 2 giorni

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 2 giorni

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 2 giorni

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 2 mesi