Miami Heat

I Miami Heat tornano ai Playoff dopo due anni di assenza

I Miami Heat tornano ai Playoff: con la vittoria di ieri notte in volata contro gli Atlanta Hawks, gli Heat si sono assicurati un posto per la post-season dopo due anni di assenza. Sarà la loro ottava partecipazione ai Playoff negli ultimi 10 anni.

La squadra di Spoelstra c’era andata molto vicina lo scorso anno, quando con una seconda parte di stagione da 30 partite vinte e 11 perse avevano raggiunto il 50% di vittorie: i Bulls però avevano mantenuto l’ottava posizione, l’ultima disponibile per i Playoff, grazie al tie-breaker. Per Dwyane Wade si tratta della 13^ apparizione nella post-season in 15 anni di NBA.

Gli Heat stanno al momento lottando con Wizards e Bucks per il sesto posto della Eastern Conference; le tre squadre sono al momento appaiate in classifica  con 42 partite vinte e 36 perse, con Miami al momento avanti per gli scontri diretti quando mancano solo tre gare alla fine della regular season.

Miami è al momento la 24esima squadra per punti segnati, la 19esima per rimbalzi catturati, la 16esima in assistenze, ma è quarta per punti concessi a partita. Anche grazie ai rapporti migliorati tra Whiteside e coach Spo.

 

Leggi anche:

Blazers, infortunio alla caviglia per Lillard

Ancora problemi alla mano per Gallinari: stagione finita?

Si chiude un’era ai San Antonio Spurs

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 4 mesi

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 4 mesi

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 4 mesi

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 4 mesi

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 4 mesi