Risultati NBA

Risultati NBA: James e Towns da record; Jaylen Brown stende Utah

(27-49) New York Knicks 101-118 Philadelphia 76ers (44-30)

Iniziano col brivido i risultati NBA. L’ottava vittoria consecutiva dei Sixers stava passando in secondo piano quando, a 20” dall’inizio del secondo quarto, Joel Embiid esce dal campo in seguito ad uno scontro con Markelle Fultz. Alla seconda partita dopo la lunga assenza per infortunio, durante una penetrazione a canestro, la guardia dall’università di Washington ha centrato il testone di Embiid, che subito dopo la collisione si è accasciato al suolo. Rimasto giù per svariate decine di secondi, il lungo camerunese non dovrebbe comunque essere in pericolo-Playoff: “contusione facciale”, riporta la squadra, nessun trauma cranico.

Markelle Fultz, la più grande attrazione di questi tempi in casa Sixers, ha chiuso con 3 punti con 4 errori dal campo, 5 rimbalzi, 7 assist, 1 rubata e 1 stoppata, nessuna persa. Soprattutto, 1 su 2 dalla lunetta. Il primo viaggio ai liberi si è concluso più positivamente del previsto. A guidare i Sixers privi di Embiid è Dario Saric: 26 punti con 19 tiri per The Homie, con 14 rimbalzi, 5 assist e 2 rubate. Ben Simmons sfiora la solita tripla-doppia con 13 punti, 8 rimbalzi e 10 assist. Redick e Covington combinano per 38 punti con 33 tiri. Molto positivo Richaun Holmes dalla panchina (15 e 7 rimbalzi); di nuovo benone Marco Belinelli (4 su 7 dal campo, 2 su 3 dall’arco, +9 di Plus/Minus per un totale di 14 punti). Nessun giocatore dei Sixers, a dire il vero, ha chiuso la partita con un Plus/Minus negativo.

Phila ha nuovamente scavato le distanze nel terzo periodo, con la complicità di una New York decisamente impotente. 22 e 8 rimbalzi per Michael Beasley, altrettanti con 15 tiri per Emmanuel Mudiay dalla panchina, ma ai Knicks non basta per evitare la quarta sconfitta nelle ultime 5. Doppia-doppia da 17 punti e 14 rimbalzi per Enes Kanter, mentre Tim Hardaway Jr. è freddissimo: 3 su 13 dal campo e 2 su 8 dall’arco. La panchina, oltre a Mudiay, produce solo altri 10 punti: eloquente il record 9-31 lontano dal Madison Square Garden.

 

(45-30) Cleveland Cavaliers 118-105 Charlotte Hornets (34-42)

Ed è pareggiata. La storica striscia di 866 partite di Michael Jordan con almeno 10 punti segnati è pareggiata da LeBron James, che quando vuole è davvero di un altro pianeta. Problema: in questa stagione regolare l’ha voluto più spesso del solito, e infatti ai microfoni dice che se gli recapitano a casa il 5° trofeo di MVP lui sarebbe ben d’accordo. Con Kevin Love ai box (lieve commozione celebrale), è lui a fare la voce grossa. Charlotte non fiata.

Il Re chiude con 41 punti (14 su 26 al tiro, 4 su 8 dall’arco e 9 su 11 ai liberi), 10 rimbalzi e 8 assist in 37 minuti. Lo segue a ruota Jeff Green (18 punti con 15 tiri), ma soprattutto JR Smith (19 punti con 8 su 9 dal campo). Hill e Hood combinano per 22 punti. Con un James così non serve nemmeno un gran contributo dalla panchina: il solo JR è la riserva con Plus/Minus positivo.

Kemba Walker è diventato, nella partita, il marcatore più prolifico nella storia di Charlotte. Ha superato a quota 9839 Dell Curry, padre di Steph e Seth. Cardiac Kemba non è riuscito a trattenere le lacrime dopo il canestro del record. 21 punti con 18 tiri per Walker, mentre Dwight Howard posta una doppia-doppia da 19 punti e 10 rimbalzi. 11 punti per Kidd-Gilchrist, così come Lamb dalla panchina. 16 e 5 carambole per Frank Kaminsky. Dopo 4 vittorie consecutive, Charlotte torna a masticare il gusto amaro della sconfitta, e di un finale di stagione regolare senza più obiettivi.

Precedente1 di 4

Page: 1 2 3 4

Guarda i commenti

  • "La seconda squadra ad Est è fatta d’acciaio.."
    e di questi tempi, causa dazi, l'acciaio è oro!
    Questa era la prova che serviva in vista dei play off ed è la conferma che Boston può arrivare lontano, nonostante gli infortuni.
    Ora la vera, doppia, prova del nove, con due sfide nelle ultime cinque partite contro i Raptors!

  • E' veramente di un altro pianeta, questo qua, senza nulla togliere a James Harden.

Share
Pubblicato da
Michele Pelacci

Recent Posts

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 9 ore

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 1 giorno

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 2 giorni

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni