Risultati NBA

Risultati NBA: Simmons vince e tripla-doppia; record di franchigia per Houston

(42-32) Minnesota Timberwolves 108-120 Philadelphia 76ers (42-30)

Il primo dei risultati NBA, nonché partita iniziata alle 23:00 ora italiana, vede i Philadelphia 76ers difendere le mure del Wells Fargo Center e strapazzare i Minnesota Timberwolves ben oltre il punteggio finale. Se negli ultimi minuti i ragazzi di coach Thibs hanno ridotto lo svantaggio al -10, all’inizio del quarto periodo una bomba di Marco Belinelli ha portato i padroni di casa sul +29.

Scrive (di nuovo, è la sua decima in carriera, anche se è solo un rookie, è troppo forte) tripla-doppia Ben Simmons: 15 punti con 9 tiri, 12 rimbalzi e 13 assist. Joel Embiid segna 19 punti con 12 tiri, addizionando 6 rimbalzi. E poi twitta:

5 su 6 dal campo e 3 su 4 dall’arco per 17 punti da un caldissimo Marco Belinelli: è il migliore dalla panchina per i Sixers che trovano anche 18 punti equamente divisi tra Ilyasova e Justin Anderson. Segna 18 il solo Dario Saric, mentre per JJ Redick è una serata fredda. Il tiratore ex Clippers ha il peggior Plus/Minus del quintetto dei Sixers (che anche stavolta ha rullato quello avversario): +10. Phila è ad una sola partita dal 3° posto dei Cleveland Cavaliers ad Est.

Recita un impietoso -30, invece, il Plus/Minus di Andrew Wiggins. 16 punti con 17 tiri per il prodotto di Kansas, e neanche Karl-Anthony Towns riesce a fare meglio (15 punti con 15 tiri e 11 rimbalzi). Minnie non ha avuto nulla da Jeff Teague o Nemanja Bjelica (il teorico sostituto di Jimmy Butler): i due hanno segnato 8 punti in totale. Insolito il buon apporto della panchina: doppia-doppia da 15 e 11 carambole per Gorgui Dieng, 11 e 6 assist per Tyus Jones, altrettanti punti per Marcus Georges-Hunt, 13 con 10 tiri per Jamal Crawford. Non basta, però; Minnesota è settima ad Ovest e non può permettersi di scherzare col fuoco.

 

(24-49) Chicago Bulls 95-117 Detroit Pistons (33-40)

Detroit riesce a vincere la terza delle ultime 4 partite e a sollevare un po’ l’aria attorno a coach Van Gundy. Chicago è invece alla quinta sconfitta consecutiva: indolore considerando il loro obiettivo stagionale. Dallo 0-3 iniziale in poi, Detroit ha sempre comandato: il vantaggio ha sfiorato anche il +30 nell’ultimo periodo.

Non faranno i Playoff ad Est i Pistons, tantomeno i Bulls, ma glissare il tabellino non è da risultati NBA. Il migliore per Chicago (senza Markkanen) è Denzel Valentine con 18 punti, 12 e 6 rimbalzi per Noah Vonleh. 10 punti a testa per Cameron Payne, Jerian Grant (+10 assist), Bobby Portis e Cristiano Felicio (+9 rimbalzi). 13 dalla panchina per David Nwaba.

Detroit tira percentualmente meglio ovunque: dal campo, dall’arco e dalla lunetta. In attesa della partita finale di regular season, Detroit si porta avanti 2-1 nella mini-serie stagionale con Chicago. Merito di un Andre Drummond straripante: 15 punti con 9 tiri e 20 rimbalzi, di cui 7 offensivi. 10 punti, 9 rimbalzi e 4 assist per Blake Griffin. Agli 0 punti di Stanley Johnson rimediano i due Reggie, Jackson e Bullock, combinando per 29. 25 e 6 rimbalzi dalla panchina per un sempiterno Anthony Tolliver, mentre Kennard e Ennis III segnano 13 punti a testa. 12 e 7 assist per Ish Smith.

Precedente1 di 3

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Michele Pelacci

Recent Posts

NBA, New York batte Indiana in Gara 2, Brunson leader dopo l’infortunio

I Knicks ora guidano la serie contro i Pacers sul 2-0

fa 10 ore

NBA, Nikola Jokic vince il premio di MVP per la terza volta

Il serbo dei Nuggets ha vinto il premio di miglior giocatore della regular season in…

fa 11 ore

NBA, Rudy Gobert vince il premio di Miglior Difensore dell’Anno 2024

Il francese ormai abituato a mettere le mani sul Dpoy

fa 1 giorno

NBA, multa record – ma nessuna sospensione – per Jamal Murray

Durante Gara 2 contro i Wolves, il play di Denver aveva lanciato un sacchetto termico…

fa 1 giorno

NBA, Boston travolge Cleveland in Gara 1. Jaylen Brown: “Batterci sarà dura per chiunque”

Super prestazione da parte dei Celtics che hanno confermato il loro momento

fa 1 giorno

NBA, Dallas perde in Gara 1 contro Oklahoma. Doncic non è preoccupato: “Sarà una lunga serie”

Lo sloveno ha chiuso il match con soli 19 punti e 9 assist

fa 1 giorno