Risultati NBA

Risultati NBA: Westbrook fa 100 triple doppie in carriera, Raptors e Davis continuano a volare, bene anche LeBron

(41-29) Oklahoma City Thunder 119-107 Atlanta Hawks (20-48)

Altra squadra da tanking incontrata e altra vittoria più o meno comoda per gli Oklahoma City Thunder, che volano ad Atlanta senza l’infortunato Steven Adams e non falliscono l’appuntamento con la quarta vittoria consecutiva.
L’inizio di partita è equilibrato, gli Hawks non hanno nessun interesse a vincere ma cercano di rendere lo spettacolo degno, salvo poi farsi prendere la mano e tirare fuori un secondo quarto da 38 punti che lascia i Thunder indietro di 12 e chiude il primo tempo sul 66-54.

Trascinata dal solito Russell Westbrook e da un Carmelo Anthony più efficiente del solito, OKC comincia a risalire la china nel terzo quarto e raggiunge velocemente gli avversari, che una volta agganciati provano timidamente a tenere negli ultimi 12 minuti ma cedono lentamente.
Il risultato finale dice 119-107, Westbrook fa registrare la 100esima tripla-doppia della sua carriera con 32 punti, 12 rimbalzi e 12 assist (solamente il quarto nella storia a raggiungere questo risultato), seguito dai 21 e 20 punti rispettivamente di Melo e Jerami Grant; per gli Hawks bene Prince (25+8 rimbalzi) e Schröder (18 e 8 assist).

(40-28) Indiana Pacers 101-98 Philadelphua 76ers (36-30)

Vittoria fondamentale per Indiana, che oltre a battere un diretto concorrente ai playoff ad est (sebbene indietro di 3 partite piene), conferma il proprio terzo posto e va avanti di uno sui Cleveland Cavs.
Gli ospiti cominciano subito col piede giusto trascinati da un Myles Turner in stato di grazia, che non si fa intimorire da Joel Embiid e tira fuori una delle migliori prestazioni della sua stagione:
Dopo un primo quarto nel segno dei Pacers, Philly prova a rifarsi sotto prima dell’intervallo e ci riesce in parte,  grazie anche al solito e ormai continuo Ben Simmons.

Nel terzo quarto la partita continua ad essere molto equilibrata, Philadelphia ha percentuali migliori sia dal campo che dall’arco ma alla fine perderà 21 palloni – contro i soli 9 degli avversari. La partita continua sulla falsa riga dei primi tre quarti anche negli ultimi 12 minuti, ma la squadra di Brown non riesce mai ad avvicinarsi definitivamente e alla fine il risultato si ferma sul 101-98. Myles Turner è l’MVP della partita con 25 punti e 6 rimbalzi, seguito dalla doppia doppia da 19 più 10 rimbalzi di Thaddeus Young; per Phila, bene Embiid con 29 e 12 rimbalzi e Simmons, con una tripla-doppia da 10+13+10.

 

(40-29) Minnesota Timberwolves 116-111 Washington Wizards (38-30)

Chi l’avrebbe detto che i Timberwolves, dopo l’infortunio al menisco che terrà fuori Jimmy Butler almeno per altre due settimane, sarebbero sopravvissuti nella terribile lotta dell’Ovest per i Playoff?
La squadra di coach Thibodeau vola nella capitale americana per affrontare gli Wizards anche loro privi di Wall, e la partita è subito equilibrata; se da una parte Towns si carica i suoi sulle spalle assistito da Wiggins e dal sempre più presente Bjelica, dall’altra Washington ha ormai ottimizzato il suo gioco e trova in Markieff Morris il protagonista della serata.

Gli Wizards provano ad allungare fra primo e secondo tempo, toccando anche il +7, ma qualcosa si inceppa totalmente alla soglia degli ultimi 12 minuti e permette a Minnesota di recuperare lo svantaggio, piazzare agli avversari un parziale di 34-21 e chiudere la partita sul 116-111.
E’ la seconda vittoria consecutiva per i T’Wolves, che mantengono il sesto posto guidati da uno splendente Towns da 37 punti e 10 rimbalzi, mentre Bjelica e Wiggins seguono rispettivamente a 17 (con 8 rimbalzi e 7 assist) e 16; per gli Wizards bene Morris, con 27 punti, e Satoransky (15+8+7), meno Beal, che si ‘limita’ a 19 punti.

Precedente1 di 4

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 22 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 23 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno