Risultati NBA

Risultati NBA: i Rockets fanno 11 di fila, Giannis ferma la striscia dei Raptors e Portland quella dei Jazz

(41-19) Boston Celtics 110-98 Detroit Pistons (28-30)

Scontro interessante per la Eastern Conference quello che va in scena a Detroit, dove i padroni di casa dei Pistons in piena lotta per l’ottavo posto ospitano i Boston Celtics di Kyrie Irving, adesso secondi dietro ai Raptors.
Pronti via e la squadra di casa parte subito forte, trascinata da un Ish Smith particolarmente ispirato; Boston non si disunisce e mantiene la distanza di sicurezza fino al secondo quarto che, paradossalmente, è quello che decide la partita: tra dodicesimo e ventiquattresimo minuti i Celtics rifilano agli avversari un parziale di 38-21, merito quasi esclusivo della panchina di Brad Stevens che gioca una partita incredibile, e vanno all’intervallo avanti 12.

Tornati in campo Blake Griffin e compagni provano a cambiare i ritmi di gioco, ma Boston è in serata dal punto di vista difensivo, ruba tanti palloni agli avversari con cui riesce a creare contropiedi e nascondere i propri problemi offensivi, quindi la partita ha ben poco da dire.
Finisce 110-98, i Celtics tengono gli avversari sotto i 100 punti per la 30esima volta questa stagione (secondi in NBA), e sono 27-3 in queste partite; il migliore è Daniel Theis, con un nuovo career-high da 19 punti (e 7 rimbalzi), seguito dai 18 di Irving e i 15 di Jayson Tatum, mentre per i Pistons si salvano Smith (20), Griffin (17) e Andre Drummond (15 + 17 rimbalzi).

(18-42) Atlanta Hawks 93-116 Indiana Pacers (34-25)

Partita a senso unico anche quella che va in scena a Indiana tra Pacers e Atlanta Hawks; è cominciata la stagione del tanking, e se già prima Atlanta era una delle squadre peggiori della lega (se non la peggiore in assoluto), adesso la voglia di guastare le proprie chance in lottery con inutili vittorie è veramente pari a zero.
Non stupisce allora che gli ospiti vadano subito sotto contro Oladipo e compagni, e che dopo il 27-22 subito nel primo quarto prendono anche un pesante 34-22 nel secondo, che tende a dare una sentenza piuttosto definitiva alla partita.

I Pacers vogliono una vittoria rapida e indolore, gli Hawks vogliono prolungare al minimo l’agonia, e così il secondo tempo si limita a un lento scambio di canestri che, dopo 24 minuti di sostanziale non-basket, fa concludere la partita sul 116-93.
Indiana manda ben sei giocatori in doppia cifra, il migliore è Domantas Sabonis con 21 punti e 13 rimbalzi, mentre per Atlanta si salvano Prince e Bazemore, con 14 e 12 punti.

(26-33) Charlotte Hornets 122-105 Washington Wizards (34-25)

Vittoria importante per gli Charlotte Hornets, che non possono più riagganciare il treno per i Playoff ma si tolgono la soddisfazione di battere una delle squadre più in forma del momento.
Charlotte vola al Verizon Center di Washington DC e mette subito in chiaro le proprie intenzioni dal primo quarto, durante il quale segna 36 punti e lascia gli avversari indietro di 10. Washington è ancora priva di John Wall e si affida a Bradley Beal per provare a tornare in parità, ma Kemba Walker e sopratutto Frank Kaminsky non sembrano essere dello stesso avviso.

Gli Wizards rimangono sempre attaccati alla partita ma senza mai riuscire a riagganciarsi definitivamente, Charlotte è in serata di grazia al tiro da 3 e gode di una panchina finalmente decisiva. Dopo il 27-27 con coi si conclude il terzo quarto, gli Hornets accelerano ancora negli ultimi 12 minuti e chiudono la partita con un parziale di 5-0, che porta il risultato finale sul 122-105.
Frank Kaminsky è l’MVP con 23 punti, seguito dai 24 con 7 rimbalzi di Walker, mentre a Washington non bastano i 33 con 6 rimbalzi e 6 assist di Beal.

Precedente1 di 4

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 18 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 18 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 19 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno