Risultati NBA

Risultati NBA: Cousins mata i Bulls, Middleton protagonista senza Kidd e Giannis

(22-21) Philadelphia 76ers 101- 105 Memphis Grizzlies (17-29)

Brutta battuta d’arresto per la squadra di coach Brett Brown che si arrende ai non-irresistibili Memphis Grizzlies del duo Tyreke Evans-Marc Gasol.

I Sixers sembrano poter fare corsa di testa per tutta la gara, mantenendo sempre un cuscinetto tra i 7 e i 10 punti e toccando in un paio di occasioni il +14 nel terzo quarto. La gioventù di The Process, però, è evidente nel finale: i ragazzi di coach Brown non la chiudono, lasciandosi prima raggiungere da una tripla di Evans (18 per lui) sul 91-91 e lasciandosi poi sorpassare da una bomba di Gasol (top scorer dei suoi a quota 19) sul 95-98. Decisivo per i Grizzlies anche il vecchio volpone Mario Chalmers, che con 6.2″ mette i due liberi che chiudono la partita e gli permettono di toccare quota 17 punti.

Per Phila è inutile la doppia doppia del Player of the week uscente Joel Embiid che registra 15 punti e 14 assist pur tirando al di sotto del 40%. Pessima la prova di un Ben Simmons apparso appannato nelle ultime gare: per lui solo 6 punti, 3 rimbalzi e 7 assist con 4 palle perse e il 38% dal campo. Benissimo, invece, in casa Sixers, il duo europeo composto da Timothe Luwawu-Cabarrot e Dario Saric: i due giovani combinano per 42 punti e il croato aggiunge anche 10 rimbalzi.

(31-18) Minnesota Timberwolves 126- 118 Los Angeles Clippers (23-23)

Senza Jimmy Butler, i Timberwolves avevano bisogno che tutto il supporting cast facesse un passo in avanti a livello di rendimento individuale: obiettivo raggiunto. Battuti i Clippers che vedono leggermente complicarsi la propria corsa-Playoff, viste le concomitanti vittorie di Nuggets e Pelicans.

Partita vera, molto equilibrata e piena di grandi prestazioni individuali. In casa Clippers svetta la tripla doppia mostruosa da 32-12-12 di Blake Griffin, coadiuvato dal solito “sixth man” Sweet Lou Williams da 20 punti e 7 assist. Per Minnesota, invece, prestazione-monstre di Andrew Wiggins che ne mette 40 sfiorando il 60% dal campo. Per coach Thibs grande gara anche di Jeff Teague (30 punti e 6 assist con una sola palla persa) ma è la classe operaia a far la differenza: 14 per Taj Gibson e ben 18 per Nemanja Bjelica che non ha paura di mettere i tiri pesanti nel corso del quarto quarto.

Neanche un’orrida palla persa a 30″ dalla fine da parte di un Karl-Anthony Towns appannato (11 punti con il 14% dal campo) è sufficiente a dare possibilità di rientro a Los Angeles, che getta alle ortiche il tutto con un’altrettanto orrida infrazione di doppio palleggio di Griffin. Twolves terza forza ad ovest, Clips noni.

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Jacopo Gramegna

Recent Posts

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 4 mesi

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 4 mesi

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 4 mesi

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 6 mesi

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 6 mesi

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 6 mesi