News NBA

Austin Rivers sul caso Clippers-Rockets : “Io e Ariza ci siamo chiariti”

L’affaire tra Los Angeles Clippers e Houston Rockets è uno dei grandi casi di questa stagione NBA. Come noto, durante e dopo la partita di lunedì notte, i giocatori di entrambe le squadre si sono resi protagonisti di una serie di confronti – verbali e non – potenzialmente esplosivi. Tra i duellanti, pure Austin Rivers e Trevor Ariza. L’ala piccola dei Rockets, nel finale della gara, ha rivolto parole infuocate al play dei Clippers (in borghese per infortunio). Poi ci sarebbe stato anche un tentativo di confronto negli spogliatoi. I due, secondo Rivers, si sarebbero chiariti telefonicamente.

TENSIONE

Queste le dichiarazioni in merito rilasciate dal giocatore dei Clippers a ESPN:

“Io e Trevor siamo a posto. Mi ha telefonato, ha voluto chiarire la situazione. Ha fatto il fratello maggiore e si è fatto sentire lui. L’ho apprezzato molto. Tra di noi è stato tutto un misunderstanding. Lui era certo che io lo avessi insultato dopo che si è confrontato con Blake Griffin, a fine partita. In realtà non avevo detto nulla di offensivo. Ma la gara era molto tesa, infiammata; tutti eravamo sull’attenti: pronti a scattare per nulla.”

Poi, sulle regole non scritte della NBA:

Funziona così: se tu dici qualcosa al miglior giocatore della mia squadra – Blake Griffin – e poi mi rivolgi la parola in termini non proprio pacifici, io rispondo. Com’è ovvio. Lui avrebbe fatto lo stesso con me se io fossi andato a cercare rogne con James Harden

Sarebbe stato Montrezl Harrell – ex-Rocket ora ai Clippers – a fare da mediatore tra Rivers e Ariza e portare alla telefonata chiarificatrice (lunga 35 minuti).

Ariza, già espulso dopo il confronto in campo con Rivers, è stato sospeso per due partite (come Gerald Green). Attendiamo una sua replica su quanto accaduto; una versione non concordante con quella del play dei Clippers renderebbe l’aria ancora più elettrica.

 

Leggi anche:

Manu Ginobili votatissimo per l’All-Star Game

Commozione cerebrale per Kris Dunn

Rebuilding time a Buzz City

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi