Minnesota Timberwolves

Timberwolves, Butler scuote i suoi

I Minnesota Timberwolves si stanno affermando come una delle realtà più felici di questa prima metà di stagione. Molti meriti sono da attribuire a Jimmy Butler, arrivato l’estate scorsa dai Chicago Bulls e diventato subito leader dello spogliatoio. Sebbene i risultati siano molto positivi, la sconfitta nella notte contro gli Orlando Magic, non è andata giù a Butler, uno cui la vita non ha regalato niente e che ha lottato sempre, per arrivare dov’è adesso. Al termine della partita, che ha visto la serie di vittorie dei T-Wolves interrompersi a 5, ai microfoni di Jerry Zgoda dello Star Tribune, il 3 volte All-Star ha detto:

“Dobbiamo farci un bel bagno di umiltà. Sono contento di aver perso. Siamo scesi in campo convinti di essere più forti di loro, di essere una buona squadra quando ancora non abbiamo dimostrato niente. Hanno meritato di vincere perché hanno giocato meglio di noi. Sono sicuro che ci servirà da lezione.”

Parole da leader di un giocatore che, come detto, leader lo è già. Voluto fortemente dal suo mentore Tom Thibodeau che ne ha fatto il suo Floor General, il suo fedele pretoriano. L’innesto di Butler era quello che ci voleva ad un gruppo giovane e pieno di talento cui mancava un leader, un’esempio. Grazie a 21.5 punti, 5.3 rimbalzi, 5.1 assist e 2 rubate a partita, il prodotto da Marquette, 30esima scelta assoluta al Draft del 2011, è entrato a far parte di quella ristretta cerchia di giocatori candidati al titolo di MVP.

Sicuramente non vincerà il premio di Miglior Giocatore ma riportare i Twolves ai playoff dopo 13 stagioni rappresenterebbe un grandissimo traguardo. La strada imboccata è quella giusta visto che Butler e compagni sono quarti ad Ovest. Ma attenzione a rimanere umili.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Davis e Cousins battono Irving, Lillard oscura il sole di Phoenix. Troppo Jokic per Dallas

Chi sono i 30 migliori rookie delle lega?

Ufficiale: inizia il tanking a Sacramento

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane